Virgilio Sport

Ferrero, addio Sampdoria: ci siamo. In arrivo Gianluca Vialli

Firmata la lettera d'intenti, trattativa in chiusura.

22-08-2019 13:18

Ferrero, addio Sampdoria: ci siamo. In arrivo Gianluca Vialli Fonte: 123RF

E’ ormai fatta per la cessione della Sampdoria da Massimo Ferrero a CalcioInvest LLC, il gruppo a capitale misto americano e russo capitanato da Gianluca Vialli, leggenda doriana interessata all’acquisto del club blucerchiato.

Con una nota il gruppo Holding Max srl, di proprietà del vulcanico presidente della società ligure, ha annunciato che è stata firmata una lettera di intenti in cui le due parti si impegnano ad una trattativa “in esclusiva” fino a settembre per il passaggio di proprietà del club.

Il mese prossimo dovrebbe quindi essere formalizzato il passaggio delle quote, che metterà fine a una trattativa iniziata oltre sette mesi fa e che più volte è stata sul punto di saltare. Vialli dovrebbe diventare presidente con pieni poteri operativi nella gestione del club.

“Holding Max srl, il veicolo di investimento della famiglia Ferrero – è il comunicato diffuso dall’Ansa – ha firmato una lettera di intenti con il consorzio CalcioInvest, LLC (guidato da Gianluca Vialli, James Dinan ed Alex Knaster) in relazione all’acquisto di U.C. Sampdoria spa, prestigioso club di serie A. Ai sensi della lettera di intenti è stata concessa in questa fase a CalcioInvest, LCC l’esclusiva per la prosecuzione della trattativa sino al mese di settembre”.

“Le parti lavoreranno con il fine auspicato di concludere l’operazione a settembre, una volta che siano preventivamente smarcati i punti ancora non definiti, nonché negoziati e convenuti i testi contrattuali definitivi”. Il presidente Massimo Ferrero “sottolinea di nutrire grande stima e simpatia per il consorzio CalcioInvest, LLC e in particolare per Gianluca Vialli, persona di spessore e indiscussa leggenda della storia blucerchiata”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...