,,
Virgilio Sport SPORT

FIFA 19, scende in campo anche il Bologna eSports

Il Bologna Calcio ha appena creato una sezione eSport, facendo un esordio con il botto alle qualificazioni della FIFA eClub World Cup

Anche il Bologna Calcio fa il suo ingresso nel mondo del gaming professionistico. La storica società rossoblù ha infatti recentemente dato vita ad una sezione eSport ufficiale, che possa competere sui maggiori palcoscenici mondiali. La neonata formazione è stata creata in collaborazione con la eSports Academy – ESA, già partner dei progetti eSport di Parma e Sampdoria.

Bologna eSports: esordio col botto al FIFA eClub World Cup

L’esordio della formazione è già avvenuto con il botto, dato che ha partecipato subito alle qualificazioni del mondiale FIFA eClub World Cup. La squadra rossoblù è stata eliminata per un soffio soltanto dopo l’ultimo incontro, qualificandosi comunque seconda nel girone dietro al team CF11 ma davanti al team videoludico del Bayer Leverkusen. Un ottimo risultato comunque per una squadra alla prima esperienza.

I giocatori ufficiali del Bologna eSports sono Giacomo “BortoWins” Bortolani su Xbox One e Marco “Barba_21” Barbieri su PS4. Il primo è attualmente 71° al mondo nel ranking dei giocatori di FIFA 19, il secondo invece è 237°. Alle qualificazioni per la FIFA eClub World Cup sono riusciti a portarsi a casa 8 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta.

I due saranno presto affiancati da nuovi giocatori, che potranno competere anche su altre discipline eSport differenti da FIFA 19. Il Bologna ha infatti lanciato un’iniziativa unica in Italia, almeno per quello che riguarda le società sportive calcistiche tradizionali. Accanto al team videoludico, infatti, è nata la BFC eSports Academy, una vera e propria accademia di scouting aperta nel capoluogo emiliano.

HF4 | 14-01-2019 15:30

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...