,,

Virgilio Sport SPORT

FIFA 19, parte la FUT Champions Cup: 2 italiani a Bucarest

L'evento sarà su Twitch e Youtube di EA Sports, su Facebook e Twitter, dalle ore 12 di sabato 30 novembre

Cari fan di Fifa 19, l’attesa è quasi finita, sta per cominciare la FUT Champions Cup! L’appuntamento per i 64 player certificati FUT Champions è a Bucarest, in Romania, dal 30 novembre al 2 dicembre. Si tratta del primo evento importante per la qualificazione alla FIFA 19 Global Series: il montepremi è di ben 50mila dollari e 1.500 punti Global Series. Tra i giocatori anche due italiani: Fabio DenuzzoCosimo Guarnieri.

Prima di parlare dei gamer che ci rappresenteranno a Bucarest, vediamo insieme come  funziona il torneo. La modalità di svolgimento, innanzitutto, è quella svizzera, introdotta lo scorso anno. La prima fase prevede un gruppo di 32 giocatori (per console),  accoppiati in modo casuale. I player affronteranno fino a 5 incontri (o 10 partite) contro sfidanti che hanno ottenuto risultati simili durante la competizione, ma mai 2 incontri contro lo stesso avversario.

I gamer che si aggiudicheranno 3 sfide si qualificheranno alla fase a eliminazione diretta; mentre quelli che ne perderanno 3 saranno subito eliminati. I migliori 16 player per piattaforma avanzeranno alla fase a eliminazione diretta. I vincitori di ogni piattaforma accederanno alla finale multipiattaforma dove sarà deciso il campione della FUT Champions Cup di novembre.

Veniamo ora ai giocatori… Come vi abbiamo detto all’inizio di questo articolo, ci saranno 2 italiani a rappresentare lo Stivale a Bucarest: Fabio Denuzzo, che alla scorsa edizione delle FUT Global Series si è qualificato alle fasi finali di Londra e nel girone Xbox One; l’altro è Cosimo Guarnieri, prima volta per lui al torneo, ma da non sottovalutare assolutamente nel girone PlayStation 4.

Dovranno vedersela con gamer del calibro di Joksan Redona (che ha vinto la Continental Cup presentata da PlayStation) e Donovan “F2Tekkz” Hunt (detentore del titolo della FUT Champions Cup di Barcellona dell’anno scorso). Potremo seguire l’evento su Twitch e Youtube di EA Sports, ma anche su Facebook Twitter, dalle ore 12 di sabato 30 novembre. Siete pronti?

HF4 | 27-11-2018 09:30

FIFA 19, parte la FUT Champions Cup: 2 italiani a Bucarest Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...