SPORT
  1. Home
  2. ESPORT

FIFA 19 Ratings: furia sul web per la posizione occupata da Salah

Scoperti i FIFA 19 Ratings, i tifosi del Liverpool hanno indetto una protesta contro la posizione occupata da Salah. Ecco il motivo

In attesa che il prossimo 28 settembre esca FIFA 19, EA Sports sta rendendo note le statistiche dei suoi giocatori: i FIFA ratings, ossia i valori assegnati dal sistema ai calciatori presenti. Finora il produttore canadese ha pubblicato sul proprio sito i nomi e le skill di coloro che si sono classificati dall’undicesima alla centesima posizione, deludendo non poco i tifosi del Liverpool per via del rating di Mohamed Salah.

FIFA 19 Ratings: Salah ha un overall troppo basso, tra i tifosi scatta la protesta

L’attaccante egiziano, capocannoniere della scorsa edizione della Premier League, si è piazzato soltanto al 27esimo posto. Troppo poco secondo i supporter dei Reds, che avrebbero voluto vederlo nella top 10 al fianco di campioni come Cristiano Ronaldo, Neymar e Messi. Invece, Salah arriva dietro a giocatori come Chiellini, Hummels e David Silva, pur superando nomi celebri come Coutinho, Bale e Pogba.

In realtà il suo valore complessivo è salito di ben 5 punti: l’anno scorso aveva un overall di 83, a fronte dell’88 di quest’anno. Un incremento forse troppo basso, nonostante i numeri da capogiro fatti vedere nell’ultimo anno, dove tra Premier League, coppe nazionali e Campionato ha segnato ben 44 gol ed è arrivato con i suoi in finale di Champions League.

A riguardo, i sostenitori del Liverpool stanno minacciando di boicottare FIFA 19, lanciando una guerra a suon di post contro i ratings di EA Sports. Il web sta praticamente brulicando dei loro commenti arrabbiati, che stanno comparendo su tutti i canali social dedicati al gioco.

 

HF4 | 13-09-2018 08:30

FIFA 19 Ratings: furia sul web per la posizione occupata da Salah
Mohamed Salah
Fonte: ANSA

SPORT TREND