,,
Virgilio Sport SPORT

Fifa, notizia bomba: arriva un campionato parallelo alla Serie A

Secondo i rumors l'evento dovrebbe essere abbastanza vicino, già nel 2019. Che cosa ci aspetta?

Ebbene sì, Fifa avrà un campionato parallelo a quello di Serie A! Almeno questo è quanto riportato dal sito Ultimouomo, citando come fonte proprio Tiziano Mauri, capo ufficio stampa della Lega di Serie A (questo dà certamente maggiore credibilità alla notizia). E l’evento dovrebbe essere abbastanza vicino, già nel 2019.

Dopo la Ligue, la Liga, la Premier League, la Bundesliga e recentemente la eChampions League, finalmente anche la Serie A. Che cosa ci aspetta? Non abbiamo molti dettagli ma, dalle dichiarazioni di Mauri, possiamo dirvi che sono stati già effettuati i primi studi per realizzare il progetto, osservando anche la dinamica degli altri campionati europei. Il capo ufficio stampa della Lega ha poi parlato di una “collaborazione con un’importante società di gaming“.

Uno dei progetti in ballo sarebbe quello di ricreare lo stesso formato della Serie A (con tutti i club partecipanti al campionato) e sarebbe la stessa Lega a occuparsi di selezionare i proplayer per quei team, soprattutto quelli che non hanno ancora un roster. Per ora, infatti, soltanto Sampdoria, Genoa, Parma, Cagliari, Roma ed Empoli hanno una divisione esportiva.

Non ci resta che aspettare ulteriori dettagli. Sicuramente l’attesa né varrà la pena. E voi siete curiosi?

 

 

HF4 | 21-12-2018 08:30

Fifa, notizia bomba: arriva un campionato parallelo alla Serie A Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...