,,
Virgilio Sport SPORT

Fiorentina, centro sportivo intitolato ad Astori

Ufficiale la decisione del club viola, annunciata dopo la vittoria di Torino. Pioli: "Davide è in ogni nostra azione".

La Fiorentina centra la seconda vittoria consecutiva dopo la tragedia Astori e prova a tenere in vita il sogno Europa League. Dopo il Benevento, si arrende anche il Torino, in una giornata comunque storica.

Al termine della partita, infatti, il presidente Mario Cognigni ha annunciato che il centro sportivo della Viola sarà intitolato al Capitano: ''D'accordo con la famiglia di Davide abbiamo varato questa iniziativa – ha dichiarato Cognigni – E' giusto che il centro sportivo che per lui era casa prenda il suo nome. L'iter è concordato con il Comune e credo che gli aspetti burocratici saranno ridotti''.

E di Astori ha parlato nel post-gara di Torino anche il tecnico Stefano Pioli, ai microfoni di ‘Premium Sport’: “Davide ha sempre lavorato con grande serietà, noi dobbiamo portare avanti questo impegno. Questo gruppo è sempre stato unito e questa situazione l’ha unito ancora di più. Solo in campo possiamo dimostrare il nostro attaccamento e il nostro ricordo di Davide, poi ovviamente le giornate non sono semplici da passare perché Davide ci manca. Lui è dentro a tutte le nostre sensazioni. Ero un po’ preoccupato martedì quando sono tornato al campo, perché pensavo che la scorsa gara ci avesse svuotato le energie. C’era questo rischio ma quando li ho visti sul campo ho capito che avevamo recuperato tutte le energie".

“Obiettivo Europa ancora possibile? Quando in passato abbiamo guardato la classifica poi sono sempre arrivate delle delusioni. Ci siamo promessi di dare tutto da qui alla fine, mancano ancora 10 gare, il nostro calendario è complicato, affronteremo molte squadre che si dovranno salvare e non sarà facile. Dobbiamo insistere così senza guardare la classifica”.

SPORTAL.IT | 18-03-2018 21:25

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...