Virgilio Sport

Fiorentina, ecco il favorito per il dopo Pioli

Il tecnico emiliano verso l'addio, la società sceglie tra una lista di papabili.

Pubblicato:

Fiorentina, ecco il favorito per il dopo Pioli Fonte: 123RF

Salvo sorprese, il ciclo di Stefano Pioli sulla panchina della Fiorentina si concluderà al termine della stagione. Il calo di rendimento di fine inverno ha allontanato i viola dalla lotta per l’Europa League e solo un exploit in Coppa Italia, dove la Fiorentina ha pareggiato 3-3 l’andata della semifinale in casa contro l’Atalanta, potrebbe ribaltare l’attuale scenario di tensione che si respira tra le parti, testimoniato dal botta e risposta tra lo stesso allenatore e il presidente Mario Cognigni.

In tal senso la società si starebbe già guardando attorno e la rosa dei papabili è piuttosto ampia. In lizza Maran, Semplici, D’Aversa (che potrebbe arrivare insieme al ds del Parma Faggiano in caso di divorzio da Corvino) e Giampaolo, ma il preferito sarebbe Eusebio Di Francesco.

L’ex allenatore della Roma era già stato a un passo dalla Fiorentina proprio poco prima di approdare sulla panchina giallorossa e viene ritenuto il profilo ideale dalla società. C’è però il nodo ingaggio: i 3 milioni di stipendio che il tecnico abruzzese dovrebbe percepire dalla Roma per un altro anno e mezzo rischiano di frenare l’affare.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...