Virgilio Sport

Flamini pronto a ripartire dalla B: aspetta e spera

Il centrocampista francese, campione d'Italia con il Milan, proposto alla Cremonese.

Pubblicato:

Flamini pronto a ripartire dalla B: aspetta e spera Fonte: ANSA

Mathieu Flamini sarebbe pronto a ripartire dalla B: ma lo vogliono? Stando ad alcune indiscrezioni, il centrocampista francese, campione d’Italia con il Milan nel 2011, sarebbe stato proposto alla Cremonese. Che però, per il momento, nicchia.

Flamini, 34 anni da compiere nel prossimo marzo, ha conquistato con i rossoneri anche una Supercoppa italiana nel 2011. Con l’Arsenal, dove ha dato il meglio in carriera, ha vinto per tre volte la Coppa di Inghilterra e per altrettante la Community Shields. Nella stagione scorsa, dopo una nuova parentesi con i ‘Gunners’, ha indossato la casacca di un’altra squadra londinese, il Crystal Palace, dalla quale si è però svincolato. E ora è pronto per una sfida, con la consapevolezza che i tempi d’oro sono passati ma anche con la convinzione di potere dare ancora qualcosa al calcio. In Francia non gioca dal 2004 (ha anche collezionato tre presenze con i Bleus) ma non sembra intenzionato a tornare nell’Esagono, dove ha mosso i primi passi nel calcio che conta con l’Olympique Marsiglia, la formazione della sua città di nascita.

In casa dei grigiorossi l’attenzione, però, è tutta sul campionato: il successo conquistato ai danni del Parma sabato scorso ha proiettato la squadra di Attilio Tesser a pochi lunghezze dalle due prime della classe, Frosinone e Palermo, che hanno 40 punti, cinque in più dei lombardi, del Bari e del Cittadella mentre l’Empoli è a 37. “Per noi è stata una settimana normalissima, siamo consapevoli di dover lavorare e lottare, pensando alla difficilissima gara di Avellino. È importante andare avanti con umiltà: il primo obiettivo restano i 51 punti. Non ci sarà Claiton, influenzato, oltre a Perrulli, Croce e Almici. L’Avellino è una squadra completa che abbina struttura fisica a qualità tecnica e intensità”, le parole dell’allenatore riportate dal profilo Twitter della Cremonese.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...