Virgilio Sport

Flop Ferrari, Marchionne: "Una sciocchezza tecnica"

"Senza fare l'arrogante credo che siamo allo stesso livello se non superiore alla Mercedes".

09-10-2017 18:51

Flop Ferrari, Marchionne: "Una sciocchezza tecnica" Fonte: ANSA

Il presidente della Ferrari Sergio Marchionne prende la parola dopo l’ennesimo flop della scuderia di Maranello in Giappone.

“Non parlo di sfortuna perché non ci credo, sono cose che succedono a tutti, a noi specialmente in gara. La cosa importante è non perdere la fiducia che ci ha portato fin qui. Ricordiamoci che l’anno scorso nessuno avrebbe scommesso che la Ferrari si sarebbe trovata in queste condizioni”, sono le sue parole a Class-Cnbc.

La rottura della candela del motore della monoposto di Vettel è stata “sciocchezza tecnica” che ha avuto un impatto su una macchina che costa milioni di euro.

Marchionne si rifiuta di pensare che sia stata una stagione persa: “Senza fare l’arrogante credo che la Ferrari sia allo stesso livello, se non superiore, alla Mercedes oggi. Anche la Red Bull ha fatto passi avanti, ma non credo che vadano a impattare il posizionamento della Ferrari in gara. La stagione non è persa, c’è ancora tempo per rifarsi. Ho una fiducia immensa che nelle prossime quattro gare riusciremo a colmare una gran parte del divario con la Mercedes. Con tutta la modestia che abbiamo in Ferrari, la macchina ha fatto dei passi avanti enormi”.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel Antholz

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...