,,
Virgilio Sport SPORT

Follia in Francia: arbitro sgambetta giocatore e lo espelle VIDEO

Epilogo imprevisto di Nantes-Psg: succede tutto nei minuti di recupero...

Il Paris Saint-Germain ha vinto di misura a Nantes, grazie a un gol di Angel Di Maria. La squadra allenata da Ranieri si è battuta con onore, restando in partita fino all’ultimo, ma la notizia della serata non è ovviamente il successo degli ospiti, visto il dominio che la squadra di Emery sta esercitando sulla Ligue 1, che dopo la prima giornata del girone di ritorno vanta 11 punti di vantaggio sulla coppia Monaco-Lione, un gap sufficiente per cominciare a pensare in anticipo alla super-sfida degli ottavi di Champions contro il Real Madrid. No, la notizia della serata concerne quanto successo nei minuti di recupero.

Su un’azione di contropiede del Psg, salvatosi da un attacco dei padroni di casa, l’arbitro della sfida, Tony Chapron, è entrato in contatto con il difensore del Nantes Diego Carlos. Il brasiliano non è riuscito ad evitare l’incrocio tra la propria gamba e quella dell’arbitro, per quella che è sembrata una collisione fortuita. O forse no, perché così deve aver pensato l’arbitro, protagonista di una reazione clamorosa: il direttore di gara, che si stava rialzando, ha infatti cercato di sgambettare Carlos, rimasto tuttavia in piedi.

Al termine del curioso botta e risposta, difensore e arbitro hanno provato a chiarirsi: evidente la rabbia del direttore di gara, mentre dalla bocca di Diego Carlos deve essere partito qualche insulto. Evidentemente l’“hai cominciato tu” pronunciato dall’arbitro ha sorpreso il giocatore del Nantes, che si è visto sventolare il cartellino rosso. Sono seguiti momenti di tensione, con i giocatori del Paris Saint Germain che hanno cercato di placare gli avversari, increduli per l’epilogo.

Ma è stata una domenica per certi versi particolare anche in Inghilterra e in Spagna: in Premier il Manchester City di Guardiola è caduto per la prima volta in stagione in campionato, 4-3 in casa del Liverpool, mentre il Barcellona se l’è vista brutta a San Sebastian, andando sotto di due reti nei primi 35′. Paulinho, una doppietta di Suarez e la solita punizione di Messi hanno però fissato il 4-2 finale.

SPORTAL.IT | 15-01-2018 00:15

Follia in Francia: arbitro sgambetta giocatore e lo espelle VIDEO Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...