,,

Virgilio Sport SPORT

Fonseca: "Ecco come giocherà la Roma"

Il neo tecnico dei giallorossi si presenta.

Il neo tecnico della Roma Paulo Fonseca nella prima intervista ufficiale rilasciata al sito del club giallorosso si è presentato: "Sono molto contento, emozionato e fiducioso per questa nuova sfida che mi aspetta. Sin dal primo momento non ho mai avuto dubbi sull’opportunità di venire alla Roma. È un grande club, con grandi tifosi. Voglio costruire qualcosa che possa portare fiducia ed entusiasmo al club e ai suoi tifosi".

Fonseca ha vinto gli ultimi tre campioni ucraini con lo Shakhtar: "Sono un allenatore pieno di passione. Amo il mio lavoro, sono una persona entusiasta e voglio trasmettere questa passione alle persone che lavorano con me. La  mia squadra sarà prima di tutto coraggiosa, che scenda in campo con lo stesso approccio a prescindere dal fatto che l’avversaria sia una piccola o una grande. Dobbiamo costruire una squadra competitiva, che metta in pratica un gioco di qualità, un calcio che renda orgogliosi i tifosi. La qualità del gioco per me è molto importante. Ovviamente vogliamo vincere, l’obiettivo principale è quello, ma allo stesso modo vogliamo metter su una squadra che sappia esprimere un gioco di qualità".

Il modilo: "Preferisco il 4-2-3-1, ma il sistema non è la cosa più importante, contano le dinamiche, i principi fondamentali di un tipo di gioco. Spero di guidare una squadra molto dinamica. Sono molto motivato, voglio una Roma che sappia sorprendere gli avversari. C’è tanta qualità in questa squadra. Una delle cose più importanti è trovare la chiave giusta per utilizzare i giocatori al fine di sfruttare al meglio le loro caratteristiche. Credo che molti abbiano le doti giuste per giocare il calcio coraggioso, ambizioso e offensivo che voglio mettere in pratica e che ci permetta di dominare gli avversari".

La Roma sarà costretta a partire dai preliminari di Europa League: "Sarà difficile, lo ammetto. Avremo solo quattro settimane per preparare la prima partita ufficiale. Dovranno adattarsi alle mie idee molto velocemente".

SPORTAL.IT | 12-06-2019 21:33

Fonseca: "Ecco come giocherà la Roma" Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...