Virgilio Sport

Formula 1, Ferrari snobbata: "Non saranno da titolo nel 2020"

Le parole chiare di Mark Webber: "Sarà una questione tra Hamilton e Verstappen".

Pubblicato:

Formula 1, Ferrari snobbata: "Non saranno da titolo nel 2020" Fonte: 123RF

La Ferrari non sarà da titolo nel 2020, almeno secondo l’ex pilota della Red Bull Mark Webber, che in un’intervista a Ziggo Sport fa le carte al Mondiale di Formula 1  in vista dell’inizio della stagione, ritardato di diversi mesi a causa della pandemia di Coronavirus.

“Il 2020 sarà una questione tra Hamilton e Verstappen, non vedo nessun altro in grado di iscriversi alla lotta per il titolo. Le Ferrari non saranno della partita“.

Le prove negative delle monoposto di Maranello guidate da Charles Leclerc e Sebastian Vettel nei test di Barcellona pesano sul giudizio dell’ex driver australiano, che focalizza la sua attenzione sul dualismo Hamilton-Verstappen: “Ho fiducia nelle potenzialità del quartier generale della Red Bull a Milton Keynes e nella competenza della squadra guidata da Christian Horner. L’unica incognita è legata alla Honda e se la power unit nipponica sarà in grado di tenere il passo di quella Mercedes”.

“Un motore potente permette assetti con più downforce, questo rende la vita molto più facile al pilota. Vedremo se la Mercedes potrà permettersi set-up più carichi rispetto a quello che potrà fare la Red Bull”, ha concluso Webber.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...