Virgilio Sport

Formula 1, la Ferrari spera: le parole di Leclerc e Vettel

Il Cavallino è a caccia della seconda fila nelle qualifiche di sabato a Barcellona.

Pubblicato:

Venerdì tutto sommato positivo per la Ferrari, che ha dato segnali positivi dopo le libere di venerdì a Barcellona. Le Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas e la Red Bull di Max Verstappen restano inavvicinabili per le Rosse, che però sono in piena corsa per la seconda fila.

Così Charles Leclerc: “È stata una giornata positiva e una volta ancora direi che è andata meglio del previsto. La nostra performance in configurazione da qualifica è stata buona anche se c’è ancora del lavoro da fare per migliorare. Sono fiducioso che possiamo tirare fuori il massimo della prestazione domani e se riuscirò a mettere a punto la vettura come intendo credo che pure domenica possiamo portarci a casa un buon risultato”. 

Bene anche il passo gara: “Per quanto riguarda la simulazione di gara, infatti, posso dirmi soddisfatto. Abbiamo un gran numero di dati da questo inverno ma non è facile compararli con quelli raccolti oggi in condizioni così differenti. Il caldo? In pista non è nemmeno così insopportabile ma quando siedi in abitacolo dentro al garage sembra di stare in una sauna”.

Anche Sebastian Vettel, dopo le ultime uscite molto negative, abbozza un sorriso: “Quella di oggi è stata una giornata a due facce, sono stato ragionevolmente soddisfatto del mio miglior giro in configurazione da qualifica, ma nel pomeriggio ho faticato di più a mettere tutto insieme e ad ottenere delle buone prestazioni. In senso assoluto però ho avuto delle sensazioni migliori dalla vettura. Oggi abbiamo provato un po’ di regolazioni e imparato qualcosa che ci può essere utile domani. Sono curioso di vedere come riusciremo a comportarci in qualifica”.

In vista del Gran Premio: “In termini di passo gara dovremmo essere abbastanza a posto anche se sotto diversi aspetti c’è ancora del lavoro da fare, specialmente per quel che riguarda la gestione delle gomme che con le temperature alte che ci aspettiamo sarà cruciale e tutt’altro che facile”.

Formula 1, la Ferrari spera: le parole di Leclerc e Vettel Fonte: Getty Images

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...