,,
Virgilio Sport SPORT

Formula E, Pininfarina scende in pista con Racing Mahindra

Partner della società indiana nella prossima stagione

Pininfarina debutta nel mondo della Formula E: con Tech Mahindra sarà partner di Mahindra Racing, unico team indiano nel Campionato mondiale della categoria. La collaborazione è stata annunciata a Cambiano, nella sede di Pininfarina, la storica azienda torinese, di cui gli indiani detengono il 76%.

Mahindra Racing punta a migliorare le prestazioni della sua auto da corsa M5Electro, in vista della quinta stagione del campionato che inizia a dicembre 2018. Già in questo campionato sull’auto indiana compare il logo Pininfarina.

La partnership, che riguarda design, tecnologia digitale e ricerca, aiuterà Mahindra anche nello sviluppo di nuovi veicoli stradali elettrici. Mahindra Racing avrà accesso alla Galleria del Vento Pininfarina e questo consentirà una migliore efficienza aerodinamica delle sue auto da corsa.

Intanto il mondiale 2017-2018 va avanti e dopo la tappa a Marrakach in Marocco, il prossimo gp si disputerà a Santiago del Cile il prossimo 3 febbraio. In classifica primo è lo svedese Rosenqvist proprio su Mahindra con 54 punti davanti all’inglese Sam Bird su Virgin con 50 punti.

VIRGILIO SPORT | 23-01-2018 21:02

Formula E, Pininfarina scende in pista con Racing Mahindra Fonte: ANSA

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...