Virgilio Sport

Fortnite, Epic Games cambia la sua politica sugli aggiornamenti

I gamer avranno il giusto tempo per abituarsi ai cambiamenti più importanti introdotti dall'ultimo update

21-01-2019 09:30

Fortnite, Epic Games cambia la sua politica sugli aggiornamenti Fonte: 123RF

In un articolo precedente vi avevamo raccontato come fosse intenzione di moltissimi proplayer di Fortnite, tra questi il portavoce Ali “Myth” Kabbani, quella di istituire un’ente che li tutelasse durante i tornei e le competizioni ufficiali. Ciò che in tanti lamentavano era soprattutto il problema degli aggiornamenti che Epic Games apporta continuamente al Battle Royale.

A seguito dei continui disagi avanzati dai giocatori professionisti negli ultimi tempi, la casa produttrice ha comunicato sul sito ufficiale che per le prossime competizioni i gamer avranno il giusto tempo per abituarsi ai cambiamenti più importanti introdotti dall’ultimo aggiornamento rilasciato (non più di qualche giorno). Potranno cioè familiarizzare con i nuovi oggetti, veicoli, zone della mappa e nuove armi.

“Diamo grande importanza all’abilità dei giocatori di adattarsi ai cambiamenti che vengono introdotti di volta in volta. Inoltre, siamo convinti che modificare periodicamente l’esperienza di gioco permetta di rendere Fortnite sempre divertente e appassionante per tutti.

Tuttavia, riteniamo che sia giusto concedere ai giocatori il tempo necessario per abituarsi alle novità introdotte dagli update prima di partecipare ai tornei ufficiali” – si legge sul sito di Epic Games.

Una decisione che dovremo vedere applicata già in occasione di Fortnite Summer Smash, la competizione ufficiale del Battle Royale che si svolgerà durante gli Australian Open, nell’edizione 2019.

“Fortnite continuerà a ricevere degli aggiornamenti ogni settimana, tuttavia potrebbero esserci dei cambiamenti in occasione dei tornei più importanti, per venire incontro alle esigenze dei pro gamer” – spiegano gli sviluppatori.

Un passo avanti per i player professionisti di Fortnite, che si vedono riconosciuti per la prima volta l’effettiva difficoltà di partecipare ai tornei, svantaggiati e impossibilitati a elaborare strategie a causa dei continui aggiornamenti. Pur riconoscendo a Epic Games che gli updates rendono oggettivamente più accattivante e coinvolgente il gioco.

Siete d’accordo?

HF4

Leggi anche:

Caricamento contenuti...