,,
Virgilio Sport SPORT

Arriva il "biscotto", Italia fuori da Europei e Olimpiadi

Lo 0-0 di Cesena è fatale agli Azzurrini, fuori dagli Europei Under 21. Pirotecnico 3-3 tra Croazia e Inghilterra.

Francia-Romania termina 0-0 a Cesena e questo risultato è fatale per l’Italia Under 21, che abbandona gli Europei di categoria, mentre invece le due avversarie del Manuzzi avanzano entrambe fino alle semifinali. Fallimento totale per la truppa di Di Biagio, che manca anche l’obiettivo Olimpiadi.

Era l’esito più temuto tra i possibili risultati che avrebbero estromesso gli Azzurrini dalla competizione, e alla fine arriva. Francia e Romania a loro volta sono consapevoli che i minori rischi garantirebbero a entrambe il passaggio del turno e poco fanno per farsi male. La Francia in particolare crea pochissime occasioni, di più fa la Romania (che vincendo regalerebbe la qualificazione anche all’Italia): nel primo quarto d’ora ci prova due volte Coman, nella prima volta chiuso da Upamecano, nella seconda impreciso. Poi è Hagi a non trovare la porta su calcio di punizione, così come è sbagliata la mira di Olanu che tenta il tiro dalla distanza.

Solo a inizio ripresa si vede anche la Francia, con un doppio tentativo di Ntcham. Poi è bravo Bernardoni a uscire sui piedi di Puscas lanciato a rete. L’ultimo brivido di un secondo tempo davvero povero di spunti è un colpo di testa di Rus a dieci minuti dal novantesimo, con pallone però largo.

Spettacolare 3-3 invece tra Croazia e Inghilterra, entrambe già sicure di abbandonare la competizione: inglesi in vantaggio grazie a un rigore di Nelson all’11’, al 39′ pareggia Brekalo. Ripresa piena di emozione, con gli slavi che ancora una volta riprendono gli avversari dopo i loro gol: a Maddison, in rete al 48′, risponde Vlasic al 62′, quindi dopo Kenny (70′) segna di nuovo Brekalo (82′).

SPORTAL.IT | 24-06-2019 23:08

Arriva il "biscotto", Italia fuori da Europei e Olimpiadi Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...