,,
Virgilio Sport SPORT

Franck Ribery apre alla Serie A

Il fuoriclasse francese, svincolato dal Bayern Monaco, è stuzzicato dalla proposta della Fiorentina: si tratta.

Il suo “gemello” al Bayern Monaco per dieci anni, Arjen Robben, ha annunciato il ritiro, preferendo pensare al dopo-calcio piuttosto che a un’ultima avventura in paesi esotici o in quel Psv Eindhoven che l’aveva proiettato nel grande calcio. Franck Ribery, invece, che rispetto all’olandese ha un anno in più sulle spalle e che ad aprile ha compiuto 36 anni, sembra deciso a proseguire la carriera per un’altra stagione. E a farlo in Italia.

I due esterni hanno scritto pagine gloriose della storia del Bayern Monaco, in Germania e in Europa, ma nell’ambito di un piano di ringiovanimento iniziato già nella scorsa stagione, il club dominatore della Bundesliga ha deciso di non rinnovare i due contratti. Dopo aver ascoltato e rifiutato offerte dalla Cina, Ribery è sempre più interessato alla proposta della Fiorentina, pronta a scommettere sulla classe del francese per dare la scossa a una campagna acquisti finora sottotono, la prima dell’era Commisso, ma che potrebbe ravvivarsi grazie a questo colpo e alla conferma, che sembra ormai certa, di Federico Chiesa.

Dopo i primi contatti tra le parti, avviati nelle scorse settimane, il dialogo si sta infittendo. L’ex nazionale francese chiede un ingaggio di 4 milioni, cifra non inarrivabile per le casse dei viola, frenati però dall’elevato importo delle commissioni da corrispondere all’agente del giocatore. In questo senso un ruolo decisivo potrebbe averlo proprio Ribery, padrone del proprio cartellino, cui la Fiorentina chiede di intervenire in prima persona per limare la distanza sulle commissioni. Di sicuro la volontà del giocatore di trasferirsi in Italia c’è, così come l’entusiasmo dei tifosi viola, abituati ai giocatori di classe, e di Vincenzo Montella, che potrebbe trovarsi tra le mani un attacco interessante completato da Kevin Prince-Boateng.

SPORTAL.IT | 18-08-2019 17:06

Franck Ribery apre alla Serie A Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...