,,
Virgilio Sport SPORT

"Fuga con la Rubentus": Juve pronta alla querela

Bufera su un quotidiano campano

Si scatena la rabbia dei tifosi della Juventus sui social dopo il titolo pubblicato a tutta pagina dal quotidiano 'Roma' "E' fuga con la Rubentus".

Il giornale napoletano, raccontando della fuga degli azzurri in campionato insieme ai bianconeri, facendo riferimento ai fatti di Cagliari (rigore non concesso ai sardi per un fallo di mano di Bernardeschi) titola in un modo ritenuto offensivo dai tanti appassionati bianconeri e anche dalla Vecchia Signora: secondo indiscrezioni interne al club riportate da Tuttosport, si parla di possibili azioni legali nei confronti del quotidiano. "Sull’azione legale non ci sono certezze, ma solo indiscrezioni emerse dall’ambiente bianconero – spiega Tuttosport -, dal momento che quando la Juventus si muove per tutelare legalmente il proprio nome lo fa in silenzio. Tanto che molti tifosi le imputano di non farlo abbastanza. Una scelta motivata anche dalla volontà di non dare visibilità a chi magari cerca proprio quella".

Dopo il polverone, è arrivata la nota ufficiale del direttore del Roma Antonio Sasso: "Si è trattato solo di una forma di satira, essendo un giornale che parla ai tifosi del Napoli. Chiedo personalmente scusa per l'errore che ho commesso ma era solo una provocazione, ci siamo lasciati trascinare dal tifo".

Intervenuto nuovamente, questa volta a Telelombardia, Sasso ha fatto mea culpa per il titolo: "Dopo aver visto quel che è successo nel finale della partita della Juve col Cagliari c’è venuta la provocazione. Era satira sportiva per aprire il dibattito sul Var. Abbiamo avuto delle reazioni. Deontologicamente, faccio il mea culpa. Mi sento colpevole di un titolo simile perché non è un buon esempio per i giovani giornalisti, ma è satira sportiva che si può accettare. Ovviamente, le mie sono scuse perché so l’errore che ho commesso".

 

SPORTAL.IT | 08-01-2018 20:00

"Fuga con la Rubentus": Juve pronta alla querela Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...