SPORT

SQUADRE DI SERIE A

  1. Home
  2. CALCIOMERCATO

Fumata bianca Juve-Ramsey: c'è la data della firma

Dopo la Supercoppa, l'incontro per mettere nero su bianco.

Ormai non ci sono più dubbi. Ramsey, il prossimo anno, giocherà con la maglia della Juventus. Come riportato da Sky Sport, dopo la sfida valida per la Supercoppa Italiana contro il Milan (in programma il prossimo 16 gennaio), l'entourage del gallese si incontrerà con i vertici del club bianconero per mettere nero su bianco sul contratto che lo legherà alla Vecchia Signora.

La Juventus ha, quindi, bruciato la folta concorrenza, forte del gradimento del giocatore (in scadenza di contratto con l'Arsenal) e grazie ad un corteggiamento serrato. Il 28enne centrocampista gallese firmerà un accordo di cinque anni a cifre decisamente importanti. Si parla di un ingaggio annuale pari a circa 6,5 milioni di euro a stagione (bonus compresi), ossia uno dei più alti dell’intera rosa a disposizione del tecnico Allegri. Ramsey terminerà la stagione con i Gunners per poi iniziare la sua nuova avventura in bianconero.

Nel giorno della firma del contratto, dovrebbero svolgersi anche le rituali visite mediche. Da non escludere che l'arrivo di Ramsey possa portare alla cessione di Khedira, nonostante il contratto del tedesco con i bianconeri sia in scadenza nel giugno del 2021. Khedira, il prossimo 4 aprile, compirà 32 anni. Dovesse arrivare l’offerta giusta, potrebbe anche fare le valigie.

Completata l'operazione legata a Ramsey, Paratici proverà ora a trovare una soluzione al "caso Higuain". Il Milan ha fatto capire di non aver nessuna intenzione di lasciar partire il Pipita (direzione Chelsea dove lo aspetta Sarri). L'incontro tra Juventus e Milan per la Supercoppa Italiana potrebbe favorire un incontro tra le parti per trovare una soluzione che possa andar bene a tutti.

SPORTAL.IT | 10-01-2019 08:25

Fumata bianca Juve-Ramsey: c'è la data della firma Fonte: Getty Images

SPORT TREND