,,

Virgilio Sport SPORT

Furia Fenati: il pilota passa al contrattacco

La famiglia passa alle vie di fatto dopo le minacce ricevute negli ultimi giorni.

Romano Fenati passa al contrattacco. Il centauro ascolano, protagonista in negativo domenica scorsa per il suo gesto assurdo durante il Gran Premio di San Marino a Misano, è stato negli ultimi giorni vittima di un vero e proprio linciaggio sui social, e anche la famiglia ha ricevuto intimidazioni e minacce di morte.

La madre del pilota, Sabrina, ha scritto su Facebook che i responsabili verranno puniti: "Da questa tempesta tireremo fuori qualcosa di buono. Abbiamo formato una grande squadra che volontariamente sta raccogliendo tutto ciò che di violento e minaccioso abbiamo ricevuto. Raccoglieremo tristemente tutto e denunceremo alle autorità competenti tutti coloro che hanno ferito e minacciato. Chiederemo il risarcimento dei danni subiti soprattutto morali oltre che di immagine. Il tutto sarà devoluto alle vittime di cyberbullismo".

"II gesto di Romano è ingiustificabile  non lo condivido! Come allo stesso modo non condivido la gogna mediatica, che è pur sempre violenza, a cui ci state sottoponendo in queste ore. Romano pagherà per il suo errore e lo farà nelle sedi competenti. I giudici lavorano in tribunale, non sui social".

Fenati, licenziato dal team e ora senza licenza velocità, è stato difeso da alcuni piloti del circus. Toni Elias a RAC1 si esprime così sulla vicenda: "Quello che ha fatto Fenati è indifendibile, è pericoloso e non si può fare, ma è per questo che le due gare di rigore gli sono state imposte. Ha torto, è stato penalizzato, punto, c’è un problema che deve essere risolto. La scelta di qualcuno che rompe i contratti del presente e del futuro sembra fuori luogo. Romano è giovane e deve imparare, ovviamente ha un problema di autocontrollo, ma possono aiutarlo, tutti siamo passati a un certo punto da uno psicologo o un allenatore per sapere come gestire gli impulsi sulla moto".

Anche Alvaro Bautista invita a non esagerare: "Devi dare un’altra opportunità non solo al pilota, ma alla persona, nella vita devi dare un’opportunità perché tutti noi possiamo avere un brutto momento in ogni situazione".

 

SPORTAL.IT | 13-09-2018 11:20

Furia Fenati: il pilota passa al contrattacco Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...