Virgilio Sport

Gattuso attacca: "Non facciamo gli italiani"

Milan a caccia della qualificazione ai sedicesimi di Europa League in casa dell'Olympiacos: "Non potremo fare solo contropiede".

Pubblicato:

Gattuso attacca: "Non facciamo gli italiani" Fonte: 123RF

Saranno tre o quattro le squadre italiane nella fase ad eliminazione diretta dell’Europa League? Con la Lazio già qualificata e Inter e Napoli retrocesse dalla Champions, il Milan è a un passo dall’aggiungersi alla compagnia.

Per riuscirci i rossoneri non dovranno perdere con due gol di scarto in casa dell’Olympiacos, distante tre punti in classifica e sconfitto 3-1 in rimonta a San Siro.

Rino Gattuso ha presentato la partita in conferenza stampa, con le consuete idee chiare: “Non dobbiamo sottovalutare la partita, come possesso palla sono tra i migliori in Europa. Non dobbiamo ragionare all’italiana pensando solo a difenderci e accontentandoci del contropiede”.

“L’ambiente sarà caldo, ma in campo dobbiamo dimenticare tutto – ha proseguito Gattuso, che ha poi anticipato le precarie condizioni di Suso – Voglio vedere personalità, dobbiamo fare una buona partita sul piano tecnico e tattico, questa è una gara che può farci crescere a livello mentale e fondamentale per tutti noi oltre che per la società. Suso ha dei fastidi, valuterò se potrà scendere in campo. A livello strumentale non ha niente di grave”.

Sul mercato: “Sicuramente qualcosa faremo ma ci sono dei paletti a livelli finanziario, ma non devo pensare a chi arriva o non arriva”. 

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...