,,
Virgilio Sport SPORT

Gattuso chiede chiarezza sul caso Higuain

Il tecnico rossonero: "Non mi ha mai detto di voler andare via, lo sto ancora aspettando".

15-01-2019 19:52

Dopo l’allenamento di rifinitura in vista della finale di Supercoppa Italiana contro la Juventus a Jeddah, Gennaro Gattuso ha parlato in conferenza stampa.

“Sentivo questo tipo di gare più calciatore che da allenatore – ha esordito il tecnico rossonero – oggi sono sereno. Giochiamo contro una squadra che da 8 anni fa la padrona in Italia. A noi fanno bene queste partite, giocarci un trofeo, con grande spensieratezza perchè non sempre vince la più forte”.

Sulla questione Higuain: “Io mi baso su quello che vedo in allenamento. Vedo un calciatore dentro al progetto, sereno, che scherza sempre con i compagni, se non è così è un bravo attore. Se gioca in questo momento è perchè sta bene mentalmente. Certo, dopo la gara contro la Juve in campionato è successo qualcosa nella sua testa.A me non ha mai detto di voler andare via, lo sto ancora aspettando. Stare là a far cambiare idea a un atleta non è facile. In questo momento è a disposizione. Vediamo domani se giocherà o no. Bisogna essere in grado di sbrogliare questa situazione. Oggi non volevo nenache parlarne, ma non mi tiro indietro. Vediamo cosa succederà. Io non giudico le decisioni che prendono le altre persone. Higuain al 99%, o meglio, al 90% giocherà dal primo minuto”.

Su Cutrone e Paquetà: “Patrick ha il fuoco dentro. Scalpita da prima della doppietta contro la Sampdoria. Quando entra a partita in corsa ci fa fare il salto di qualità. Ce lo coccoliamo, ma bisogna fargli capire tante cose e perdere un po’ di tempo con lui. Paquetà sta bene, sarà di grande aiuto alla squadra. Ha ancora grandissimi margini di miglioramento, ha fatto vedere cose buone e vedremo se domani giocherà”.

Su Ronaldo: “Negli ultimi 6-7 anni è diventato incredibile. Nei primi anni pensava a fare lo show in campo, ma ora è cambiato, è una macchina perfetta che più invecchia e più prova a sprintare forte. Oggi fa tutto per l’obiettivo. Ti fa capire che professionista esemplare è diventato”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...