,,
Virgilio Sport SPORT

Gattuso: "Donnarumma va protetto"

L'allenatore del Milan commenta con amarezza la contestazione al portiere durante la partita di Coppa Italia contro il Verona: "Lo si sta facendo passare come un mostro".

Voce bassa e poca voglia di festeggiare. Così si è presentato Rino Gattuso ai microfoni di Rai Sport al termine della partita vinta per 3-0 sul Verona negli ottavi di Coppa Italia.

A dominare il post-gara sono stati infatti i commenti sulla durissima contestazione dei tifosi verso Gigio Donnarumma dopo la clamorosa richiesta di annullamento del contrato firmato a luglio a causa di “violenze morali” subite prima della firma: “Io posso solo ringraziare Donnarumma per quanto sta dando – ha detto il tecnico rossonero – Si vede dalla faccia che non è sereno, non è bello essere contestati dai propri tifosi, ma io posso dire di aver conosciuto un ragazzo serio con valori enormi: questa storia del contratto lo sta facendo passare come un mostro e questo mi dispiace. Da parte mia ci sarà la massima protezione, perché il ragazzo mi sta dando tanto ed è sempre positivo nello spogliatoio, poi se dovremo morire vedremo di che morte si tratterà… La società dice che non deve vendere e mi fido. Il ragazzo è in difficoltà, l’altro giorno per lasciarlo a casa a Rijeka mi ha tenuto il muso per quattro giorni. Non ha mai saltato una partita e un allenamento, ha sempre grande professionalità. Bisogna solo capire cosa vuole fare, se vuole andare via o no, ma io devo pensare al campo e fino a due giorni fa di lettere e problematiche contrattuali non sapevo nulla

Poche parole sulla partita e sul prossimo turno di Coppa Italia, contro l’Inter: “In questo momento pensiamo al campionato e a continuare su questa strada, anzi a migliorare dove c’è da farlo. Quando ci sarà il derby lo prepareremo: l’Inter lotta per lo scudetto e ha adesso 16 punti in più, dovremo giocare una partita perfetta”

SPORTAL.IT | 13-12-2017 23:45

Gattuso: "Donnarumma va protetto" Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...