,,
Virgilio Sport SPORT

Gattuso non si controlla: "Me ne sbatto se non vi piace"

Show del tecnico del Milan in conferenza stampa: "Abbiamo toccato il fondo"

Gennaro Gattuso show in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Bologna. Il suo Milan ha bisogno di una scossa dopo gli ultimi risultati negativi, e davanti ai cronisti Ringhio striglia i suoi ragazzi, puniti con l'annullamento dei giorni liberi.

"Sabato abbiamo toccato il fondo ed è stato giusto assumerci le nostre responsabilità cancellando i giorni liberi, era il minimo. Io stesso dovevo andare in vacanza con la mia famiglia, ho strappato i biglietti e sono rimasto qui a lavorare. Ad alcuni è piaciuto e ad altri meno, ma me ne sbatto".

Gattuso è un fiume in piena: "Secondo voi a Milanello pettino le bambole? Non sono deluso ma arrabbiato, sarebbe irrispettoso venire qui con il sorrisino da ebete o raccontare barzellette. Ultimamente ci manca un po' di cinismo o fortuna ma se mancano sempre vuol dire che qualcosa manca. Me ne frego, troppo facile dire 'tanto è sempre così', io ci metto il faccione".

A Bologna deve arrivare la svola: "Nell'ultima partita non ho visto dare l'anima né giocare da squadra, non possiamo staccare la spina. Vero, siamo la squadra italiana che ha giocato più partite ma serve cambiare testa: la cosa che mi arrabbiare di più è che in allenamento questi segni negativi non li vedo. Per questo dico che è una questione di mentalità e confermo che questa è una grande squadra e con qualche ritocco potrà aprire un ciclo".

Mirabelli sotto accusa: "Credo sia stato già tranquillizzato dalla società, ha fatto un grandissimo lavoro. Il vero problema è che finisce quel problema e qualcuno fa uscire quello del rifinanziamento, poi se ne crea un altro… Ecco perché spesso non leggo i giornali ma lavorare così è difficile. E poi siamo tutti in discussione: io, la squadra e i dirigenti. A fine stagione faremo una valutazione e se non vado bene alla società mi lasceranno a casa".

SPORTAL.IT | 28-04-2018 17:35

Gattuso non si controlla: "Me ne sbatto se non vi piace" Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...