,,
Virgilio Sport SPORT

Gattuso: "Voglio un Milan brutto come me"

"Non possiamo illuderci di essere come Brad Pitt".

Il tecnico del Milan Gennaro Gattuso in conferenza stampa alla vigilia della partita di Udine ha analizzato l'attuale momento della sua squadra: "Noi stiamo lavorando bene ma per battere l'Udinese domani bisognerà fare una grandissima partita, loro sono una squadra molto fisica e organizzata, nell'ultimo periodo hanno fatto peggio solo di Juve e Napoli. Gli ultimi risultati sono merito dei ragazzi, io credo fortemente che questo gruppo abbia qualità, ma ora dobbiamo rimanere compatti. Ultimamente giocano sempre gli stessi, ma io ho bisogno di tutti e dobbiamo essere squadra anche se è normale che chi non gioca abbia il muso lungo".

Sul discorso Champions: "I complimenti fanno piacere, ma non mi interessano: non possiamo dimenticare quello che eravamo due mesi fa. Non possiamo illuderci di essere come Brad Pitt, dobbiamo essere brutti come la mia faccia. Dobbiamo ricordare che la Sampdoria ha ancora 3 punti più di noi".

Le scelte di formazione: "André Silva potrebbe giocare titolare, Kessié non ha bisogno di riposare, ma di migliorare negli inserimenti come Bonaventura, se arriva più lucido negli ultimi 20 metri può fare 10 gol. Suso? È un ragazzo che dà grande disponibilità, che fa sempre le due fasi. Io vedo un giocatore che sta facendo qualcosa di nuovo, è normale che ci aspettiamo qualche gol dalla sua mattonella, ma me lo tengo comunque stretto. Calabria gioca come un quarantenne, la sua dote migliore è l'umiltà. Cutrone è un tarantolato, sempre pronto e per noi è importantissimo".

Billy Costacurta ai vertici della Figc: "Billy è una persona onesta e schietta, adesso ha un compito importantissimo, che si merita. Il calcio italiano passa soprattutto dalla Nazionale, spero che non sbagli la scelta dell'allenatore altrimenti se la prenderanno con lui…".

 

SPORTAL.IT | 03-02-2018 17:30

Gattuso: "Voglio un Milan brutto come me" Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...