Virgilio Sport

Gelata l'Inter: un titolare nerazzurro vicino alla Juventus

Il Biscione rischia di ritrovarselo contro nel prossimo Derby d'Italia.

Pubblicato:

Gelata l'Inter: un titolare nerazzurro vicino alla Juventus Fonte: 123RF

La sconfitta contro la Juventus ha complicato la corsa dell’Inter alla qualificazione per la Champions League e conseguentemente anche i piani di mercato dei nerazzurri. Dopo essersi assicurati gratis Stefan de Vrij e Kwadwo Asamoah, gli uomini di mercato del Biscione stanno concentrando la loro attenzione sui possibili riscatti di Rafinha e Joao Cancelo.

Per l’esterno del Valencia l’affare è sempre più in salita: la Beneamata ha chiesto uno sconto ai 35 milioni di euro che servono per il diritto di riscatto, ma dalla società spagnola è arrivato un no secco. “Dovete pagarci 35 milioni entro il 30 maggio, in caso alternativo Cancelo torna da noi e lo venderemo”, sarebbe stata, in soldoni, la risposta del Valencia riportata dalla Gazzetta dello Sport.

Secondo indiscrezioni sarebbero arrivate per il giocatore, tra i più positivi in nerazzurro in questo ultimo scorcio di stagione, offerte vicine ai 50 milioni di euro da parte del Real Madrid, di alcuni club di Premier League e soprattutto della Juventus che lo segue dalla scorsa estate.

L’Inter è bloccata a causa dei soliti paletti del Fair Play Finanziario (entro il 30 giugno servirà rientrare di 30 milioni) e la possibile mancata qualificazione in Champions chiuderebbe definitivamente le porte all’affare Cancelo. E la beffa più grande sarebbe ritrovarselo contro nel prossimo Derby d’Italia.

Il direttore sportivo Piero Ausilio negli scorsi giorni ha preso tempo: “Siamo professionisti delle ‘comode rate’. C’è tempo, abbiamo circa 50 giorni di tempo per pensare e riflettere su cosa fare e per noi è tanta roba metterci ingegno e fantasia. Ma ne parleremo dopo il 20 maggio, prima si penserà solo al campionato. Non faccio percentuali. Abbiamo un’opzione, lui ha già un contratto di quattro anni. Se riusciremo a fare quello che abbiamo nella testa, e cioè riscattarlo, non ci sarà bisogno di fare nulla”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...