SPORT
  1. Home
  2. CALCIO
  3. SERIE A

Gelo Juventus-Inter, slittato l'annuncio di Marotta

La mossa del club nerazzurro per stemperare la tensione.

L'Inter annuncerà l'arrivo di Beppe Marotta nel club nerazzurro il prossimo giovedì 13 dicembre. La società meneghina ha deciso di ritardare la comunicazione ufficiale per ragioni di opportunità: presentarsi stasera all'Allianz Stadium con Marotta, per otto anni ai vertici della Juventus, a soli due mesi dall'addio ai bianconeri sarebbe sembrata una mossa sconveniente e il Biscione ha voluto evitare frizioni e tensioni prima di una partita di campionato così importante e delicata.

Marotta, che non ci sarà quindi allo Stadium e seguirà la partita in televisione, è di fatto il nuovo direttore generale dell'Inter: la firma è già arrivata e lui è a tutti gli effetti un dipendente nerazzurro. Lo riporta Sportmediaset. Il tutto in attesa del Consiglio d'Amministrazione che ratificherà la sua nomina come co-amministratore delegato della società insieme ad Antonello.

La presentazione avverrà il 13 dicembre, al termine del girone di qualificazione di Champions League, e il primo "esordio" allo stadio sarà sabato 15 dicembre, in occasione della partita delle 18 al Meazza contro l'Udinese.

Intanto si intensificano le voci di mercato dei nerazzurri: Barella, Chiesa, Milinkovic-Savic i nomi più caldi per l'Inter, che per forza di cose entrerà in competizione con la Juventus, da tempo su questi obiettivi.

"Complimenti all'Inter per Marotta. Porta grande esperienza e competenza, dà il senso del progetto, è stata un'ottima scelta, le grandi squadre devono avere alle spalle un progetto e avere un medio termine come obiettivo", le parole d'elogio di Mario Tronchetti Provera, Ceo di Pirelli storico sponsor dei nerazzurri. "Zhang? Mi piace molto per l'impegno che ha messo in questa avventura, mi piace la sua volontà di capire e dare successo all'Inter, mi pare che abbia lo spirito giusto e mi fa molto piacere che questo suo impegno si realizzi attraverso l'assuzione diretta di responsabilita', che sia il presidente è una buona cosa.

SPORTAL.IT | 07-12-2018 12:45

Gelo Juventus-Inter, slittato l'annuncio di Marotta Fonte: Getty Images

TAG:

SPORT TREND