,,
Virgilio Sport SPORT

Genoa, provino per il figlio di Matteo Renzi

Il figlio dell'ex Premier nel mirino del club rossoblu.

Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, Francesco Renzi, figlio dell’ex segretario del Partito Democratico, è molto vicino a diventare un giocatore del Genoa.

Il giovane classe 2001, di ruolo attaccante, si aggregato per due giorni agli Allievi Nazionali del club rossoblu, che valuterà se mantenere in rosa il ragazzo per la prossima stagione.

Renzi Jr si è allenato a Voltri con gli Allievi Nazionali di mister Luca Chiappino, sotto gli occhi del ds della Primavera rossoblù, Carlo Taldo. Insieme al figlio dell’ex Presidente del Consiglio altri 4/5 ragazzi in prova.

Già convocato per la Nazionale Under 17 Dilettanti, capocannoniere nel girone C degli Allievi Regionali con la maglia dell’Affrico (club di Firenze), Francesco Renzi si è messo in evidenza a fine marzo, nel Torneo delle Regioni, tanto che il Grifone ha deciso di osservarlo più da vicino.

“Ci ha fatto un’ottima impressione, ha doti fisiche interessanti, è un lottatore generoso. Sembra un attaccante vecchia maniera, ricorda un po’ Pratto, senza però la tipica corsa ingobbita di Lucas. Abbiamo conosciuto un giovane perbene, umile, con la testa giusta di chi vuole fare il calciatore. Veramente un’ottima impressione”, ha spiegato Michele Sbravati, responsabile del settore giovanile del Genoa.

Il tesseramento potrebbe però non essere immediato: Renzi è ancora troppo giovane per la Primavera, e troppo grande per stare con gli Allievi. Ma l’ingaggio potrebbe arrivare nei prossimi mesi se il giovane continuerà a progredire.

 

SPORTAL.IT | 27-04-2018 13:10

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...