Virgilio Sport

Gervinho resta in Serie A: gli aggiornamenti di mercato

L'attaccante ivoriano potrebbe lasciare il Parma per trasferirsi in un'ambiziosa neopromossa.

Pubblicato:

Il Benevento è tornato in Serie A dominando il campionato di B e vincendolo a suon di record. Neppure la lunga interruzione per la pandemia di Coronavirus ha spezzato il ritmo dei giallorossi di Pippo Inzaghi, che hanno allentato la tensione solo dopo la certezza della promozione.

L’obiettivo della società è ora quello di stabilizzarsi nella massima serie, per poi alzare progressivamente l’asticella delle ambizioni. Per lo “strano” mercato settembrino del 2020 c’è allora ad aspettarsi una serie di acquisti volti a dare alla rosa qualità ed esperienza.

Un giocatore che risponde a questi requisiti potrebbe essere Gervinho, possibile partente dal Parma.

Dell’interesse del Benevento per l’ivoriano ha parlato il direttore sportivo dei giallorossi Pasquale Foggia, intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva. Queste le sue parole: “E’ un giocatore che piace e che per noi sarebbe qualcosa di incredibile, ma ad oggi c’è stata solo una chiacchierata, anche perchè aspettiamo gli sviluppi dirigenziali a Parma”. Foggia si riferisce al possibile passaggio di proprietà del Parma, che potrebbe però concretizzarsi a stagione iniziata.

Foggia ha poi parlato delle voci legate a Giacomo Bonaventura: “Siamo contenti di aver fatto un campionato così, ma è stato inaspettato anche per noi. Sapevamo di avere una squadra forte ma vincere come abbiamo vinto battendo tutti i record è stato qualcosa di incredibile. Torniamo in una categoria certamente diversa dalla Serie B, ma siamo una società strutturata con figure importanti. Aver preso Glik è una dimostrazione del progetto che abbiamo in testa. Bonaventura? Nell’ultimo periodo ci sono stati accostati tanti nomi importanti, questo fa piacere ma non deve farci perdere la dimensione”.

“Il nostro obiettivo è combattere fino all’ultimo per portare a casa la salvezza e chi verrà da noi deve avere tanta fame e voglia di costruire con la società un percorso lungo. Per il Benevento dopo la retrocessione c’è stato un rinascere e grande merito va dato al presidente. Nella rosa abbiamo tanti giocatori che hanno già esperienza di Serie A e accanto a loro vogliamo inserirne altri che ci aiutino ad avere meno patemi per la salvezza”. 
 

Gervinho resta in Serie A: gli aggiornamenti di mercato Fonte: Getty Images

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...