,,

Virgilio Sport SPORT

Ghoulam: "Sarri alla Juventus? Come Higuain"

Il terzino ha commentato l'approdo del tecnico toscano sulla panchina bianconera.

Ai microfoni di Sky Sport Faouzi Ghoulam ha commentato l’approdo di Maurizio Sarri sulla panchina degli eterni rivali della Juventus: “Con il mister abbiamo vissuto tre anni meravigliosi, poi è stata voltata pagina ed è arrivato Carlo Ancelotti. Sarà un avversario come gli altri, è un po’ lo stesso discorso di quando Higuain è andato alla Juve. Noi guardiamo al nostro percorso e pensiamo ad andare avanti”.

Dopo aver puntellato il reparto difensivo con Di Lorenzo e Manolas, De Laurentiis vorrebbe regalare al suo tecnico un rinforzo per l’attacco. L’obiettivo dichiarato è James Rodriguez ma non è tramontata l’ipotesi Hirving Lozano: “Abbiamo in attacco calciatori come Mertens e Insigne che sono fra i migliori in Europa. Poi è la società che decide sul mercato, noi pensiamo a fare il nostro lavoro“.

“Dobbiamo dare tutto perché la gente lo merita. Abbiamo un grande mister, la società sta crescendo tantissimo e punta a vincere qualcosa. In questi anni ho avuto come compagni giocatori molto importanti a livello caratteriale come Pepe Reina, un vero leader, che ci hanno trasmesso dei valori e ora tocca a me fare altrettanto, cercando di metterci anche del mio per far crescere la squadra e i giovani. L’attaccamento della città a questa a maglia è qualcosa di unico, difficile da trovare altrove”.

Carlo Ancelotti da Dimaro è uscito allo scoperto sul possibile arrivo di James Rodriguez in azzurro: “Non so se arriva, ce lo auguriamo! Lo conosco molto bene, può giocare in qualsiasi posizione del centrocampo, dietro la punta, a destra, anche perchè a noi piace utilizzare le ali pure ma giocatori che giocano dentro al campo anche se sono esterni, il posizionamento eventuale non è problema, è molto adattabile e può giocare in tante posizioni”, sono le parole riportate da TMW.

“Prenderà la 10? Figurati se sto a pensare che maglia può mettere. L’importante è che sia la maglia azzurra, e poi si vede! C’è molta attesa e frenesia, ma ci vuole tempo e pazienza”.

SPORTAL.IT | 10-07-2019 16:30

Ghoulam: "Sarri alla Juventus? Come Higuain" Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...