,,
Virgilio Sport SPORT

Giaccherini al Chievo fino 2021

L'esterno ex Napoli si trasferisce in Veneto in prestito con obbligo di riscatto.

Emanuele Giaccherini cambia casacca e passa al Chievo Verona.

Giaccherini lascia il Napoli e arriva in Veneto con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza della squadra di Rolando Maran.

L’esterno classe 1985 ha firmato un contratto fino al 2021 da 750mila euro annui.

Giaccherini, poco utilizzato da Sarri nella sua parentesi napoletana, ha voluto però ringraziare via social tutti i tifosi partenopei e ingraziarsi pure quelli veronesi: “Inizia una nuova avventura con la maglia del Chievo, farò del mio meglio e lotterò come ho sempre fatto, grazie per questa grande opportunità! Ci tengo però a ringraziare di vero cuore la città di Napoli, ed in particolare i suoi abitanti ed i tifosi, che non hanno mai smesso di sostenermi e farmi sentire il loro calore. Ora è il momento di guardare avanti ed aprire un nuovo capitolo della mia carriera e della mia vita a Verona, che sono certo sarà altrettanto bella”.

Giaccherini ha vissuto il suo grande momento di gloria nella Juve di Conte, che lo aveva ribattezzato “Giaccherinho”. Dopo 2 scudetti vinti coi bianconeri (2011-12 e 2012-13) è passato agli inglesi del Sunderland per due stagioni senza mai imporsi da titolare; è tornato in Italia al Bologna e da lì al Napoli nel 2016 in un ruolo di comprimario (solo una ventina di apparizioni in tutto). E’ stato un punto di riferimento importante nella nazionale di Conte e segnò anche un bellissimo gol al Belgio negli Europei del 2016.

SPORTAL.IT | 01-02-2018 09:30

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...