Virgilio Sport

Giampaolo furente ribalta il Milan: "Così non va, cambio tutto"

Fiasco dei rossoneri alla Dacia Arena: subito cambio modulo.

Pubblicato:

Giampaolo furente ribalta il Milan: "Così non va, cambio tutto" Fonte: 123RF

Marco Giampaolo mette subito in soffitta il suo 4-3-1-2 dopo il flop del Milan all’esordio in campionato contro l’Udinese. I rossoneri sono cadduti per 1-0 contro la squadra di Tudor, e, soprattutto, si sono visti molto poco in attacco.

“Perdere non fa mai bene, ma la partita mi ha dato molte indicazioni – ha detto nel dopo gara -. Sono riuscito a leggere quello che la squadra fa bene o meno bene in base alle caratteristiche. Vado oltre il risultato, ma devo andare oltre nella mia analisi. Nella sconfitta ci sono tanti spunti su cui riflettere“.

Per prima cosa, la sterilità offensiva: “Non c’è stata pigrizia, ma il possesso palla deve avere uno sviluppo offensivo migliore, ma forse non è colpa dai ragazzi ma delle loro caratteristiche. Non è questione di Suso o Castillejo in ruoli diversi, ma anche Piatek ha caratteristiche diverse e gioca da prima punta. Dobbiamo lavorare, sicuramente ci metteremo diversamente. Non è colpa loro, ma il mio compito è non snaturare i miei giocatori. Fino a oggi non avevo avuto queste avvisaglie“.

“All’inizio pensavo che il problema fosse far rendere Suso, ma dobbiamo tenere quello che di buono abbiamo imparato come principio e riorganizzarci là davanti. Le soluzioni offensive che abbiamo proposto non ci piacciono, siamo sterili. Non c’è niente da buttare, ma dovrò curare qualche dettaglio in maniera diversa rispetto a un modo diverso di pensare calcio”.

Si attendono rinforzi sul mercato: “Non mi interessano queste cose, io devo pensare alla partita e a come far rendere i tre attaccanti in base alle loro corde. Abbiamo attaccanti che sanno fare cose specifiche. La mia visione è un Milan diverso nello sviluppo offensivo”.

Si torna al 4-3-3? “Suso è un giocatore straordinario tecnicamente, può giocare anche lì, ma forse ci metteremo in modo diverso, anche per Piatek. 4-3-3? Bisogna lavorarci, ma può essere dalla prossima. I tre davanti devono recitare un copione diverso”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...