Virgilio Sport

Gianluigi Buffon ha fatto la sua scelta

Il portiere della Juventus ne ha parlato alla vigilia della gara con il Tottenham.

Pubblicato:

Gianluigi Buffon ha fatto la sua scelta Fonte: 123RF

A poche ore dalla importantissima sfida contro il Tottenham, cruciale per il passaggio ai quarti della Champions League, Gianluigi Buffon è tornato a parlare del suo futuro.

E lo ha fatto in maniera davvero poco banale: lo storico portiere dei bianconeri ha infatti svelato di aver preso una decisione.

“Io ho scelto – le parole a sorpresa di Buffon sul futuro -. Devo solo incontrarmi con il presidente. Le nostre idee credo combacino ma in questo momento della stagione è fuori luogo parlarne”.

Poi stuzzicato dalla stampa continua: “Se ho riflettuto sul fatto che potrebbe essere la mia ultima partita in Champions? Non mi ha mai sfiorato questo pensiero, anche perché sono ottimista di natura. Credo e mi auguro che almeno per quest’anno non sia l’ultima né per me né per la Juve, spero ce ne siano tante altre”.

Il match di Wembley sarà una battaglia per la Juventus che deve ribaltare i conti dopo il 2-2 dell’andata all’Allianz Stadium e Buffon, dopo aver analizzato la squadra di Pochettino svela cosa farà la differenza: “Avremo davanti una squadra con delle caratteristiche e un assetto collaudato, farà la partita che sa fare con un calcio propositivo e d’attacco, fisico e tecnico. Ci metterà sicuramente in difficoltà, ma concedono anche opportunità per fare gol e si assisterà a una partita molto bella e molto equilibrata dove il cinismo vincerà la sfida e la qualificazione”.

La Juventus si presenterà con molti assenti(Mandzukic, Bernardeschi e Cuadrado su tutti) ma ci sarà il rientro di Gonzalo Higuain che dovrebbe giocare in attacco dal primo minuto circondato da Paulo Dybala e Douglas Costa. A centrocampo spazio a tre uomini: Matuidi, Pjanic e Khedira.   

“Hanno più pressione di noi perché partono avanti – le parole di Allegri -. Bisogna giocare bene tecnicamente per vincere, gestire bene la palla. E dobbiamo vincere”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...