,,
Virgilio Sport SPORT

Gigi Buffon, arriva una prestigiosa offerta di lavoro

Il portiere della Juve e della Nazionale sta meditando in questi giorni sul suo futuro.

Gigi Buffon smette o continua? Il futuro del portiere della Juventus e della Nazionale resta un enigma anche se lo stesso giocatore ammette: “Non smetterei mai di giocare, ne discuterò con la Juventus”. C’è chi gli consiglia di ritirarsi, c’è chi prega possa continuare fino al 2020. E poi c’è chi gli fa un’offerta di lavoro.

E’ il caso del presidente della Fifa, Gianni Infantino, che in un’intervista alla Gazzetta dello Sport ha offerto una poltrona importante al numero uno bianconero: “Mi sarebbe piaciuto consegnargli la coppa. Se smette di giocare, vado di persona a prenderlo e a portarlo alla Fifa”.

A proposito dell’eliminazione degli Azzurri, il capo del calcio mondiale si esprime così: “Sono triste per il Mondiale, mi viene quasi da piangere. Il primo da presidente Fifa e l’Italia non c’è… Credo sia una tristezza collettiva. Parliamo di una squadra di grande tradizione, che in questi eventi dà il meglio. Ma chi è in Russia s’è meritato la qualificazione, e comunque l’Italia è rimasta fuori con un presidente italiano: serve altro per dire che tutto è stato onesto e pulito? Doveva succedere, da tempo c’erano segnali in questo senso. Poi il tiro di Darmian contro la Svezia poteva entrare, invece di prendere il palo, ma avrebbe solo nascosto i problemi. L’Italia era la prima al mondo per organizzazione, club, formazione, strutture, alimentazione, tattica. In tutto. Ma gli altri non sono rimasti a guardare, mentre noi abbiamo dimenticato che, senza il lavoro, il talento non basta. Quanti giovani passano in prima squadra?”.

Il commissariamento della Figc: “Spero sia il più breve possibile. Uno o due uomini non possono cambiare una situazione che ha bisogno di un presidente forte, condiviso da tutte le parti, e con una strategia a lungo termine. Club, leghe, giocatori, tutti devono andare nella stessa direzione. Come in Germania negli anni 90, dopo la crisi di risultati. Come in Inghilterra dopo l’Heysel. Tutti al tavolo a pensare al bene comune”.

 

SPORTAL.IT | 15-02-2018 09:50

Gigi Buffon, arriva una prestigiosa offerta di lavoro Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...