Virgilio Sport

Gigi Buffon, commovente saluto ai tifosi della Juventus

Il portierone bianconero dà anche alcuni indizi sul suo futuro.

Pubblicato:

Gigi Buffon, commovente saluto ai tifosi della Juventus Fonte: 123RF

Gianluigi Buffon ha salutato sui social i tifosi della Juventus, che sabato, nella partita in programma all’Allianz Stadium contro il Verona, lo vedranno per l’ultima volta in campo, a difendere i colori bianconeri della Vecchia Signora.

“6111 giorni e attimi di pura passione, gioia, pianti, sconfitte e vittorie – è l’inizio del post di Buffon, che ha ufficializzato il suo addio al club torinese nella conferenza stampa di giovedì scorso -. Grazie ad ognuno di voi perché ha contribuito a rendere speciale ogni istante della mia vita in bianconero, una vita che è diventata una seconda pelle che ho indossato, amato, rispettato e custodito con passione e con i miei limiti”.

Sabato l’ultima tappa del viaggio: “Si si conclude un percorso, un libro che abbiamo scritto insieme e ne comincerà un altro perché il libro della Juve è infinito. Una società che è una famiglia, mi ha dato tutto e non smetterò mai di amarla e chiamarla casa. Fino alla fine”.

Sul futuro lascia alcuni indizi: “Inizierò a raccogliere le nuove sfide che la vita mi proporrà con la curiosità di chi non vuole smettere di sentirsi “in gioco”. Sentirò il sano timore di chi di sfide ne ha vissute tante e che è consapevole che ognuna di esse è diversa dalla precedente. E pertanto più difficile”.

Buffon si prenderà dieci giorni di tempo che gli permetteranno di analizzare con attenzione l’allettante proposta arrivatagli dal Psg. Come conferma ‘Le Parisien’, il club parigino ha offerto a Buffon un biennale a cifre importanti: al momento appare questa la destinazione più probabile.

Da non scartare anche le ipotesi Real Madrid, Liverpool e Borussia  Monchengladbach. In particolare il club tedesco ha corteggiato il portiere toscano con un ironico post apparso su Facebook.

 

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...