,,
Virgilio Sport SPORT

Gigi Buffon e Bebe Vio emozionano i giovani

I risultati di una inchiesta su circa 2500 studenti italiani.

I sogni degli studenti italiani per il nuovo anno? Niente desideri irrealizzabili e grandi aspirazioni: la maggior parte di loro si accontenterebbe di veder realizzati sogni concreti e risolte le esigenze della vita quotidiana. Lo riportano i risultati di una inchiesta su circa 2500 studenti italiani condotta dal Sanpellegrino Campus.

Oltre la metà dei ragazzi (54%) sogna di ricevere una chiamata di lavoro entro gennaio, di potersi laureare a pieni voti (39%) o di superare gli esami di maturità senza patemi d’animo particolari (34%).

Ma quali sono i modelli aspirazionali dei giovani oggi? Tra i ragazzi molti vorrebbero vestire i panni del portiere della Juventus Gigi Buffon (32%), le cui lacrime dopo l’eliminazione dell’Italia dai Mondiali di calcio in Russia lo hanno ancora di più elevato come esempio di sportività e dedizione al lavoro. Al secondo posto troviamo Jeff Bezos (28%), il fondatore di Amazon reputato un uomo in grado di coniugare intelligentemente l’innovazione con la praticità della vita quotidiana. Sul gradino più basso del podio delle preferenze maschili si colloca invece Larry Page (21%), il fondatore di Google di cui i giovani apprezzano le doti visionarie e anticipatrici del futuro.

E le donne? Bocciato lo star system, le ragazze guardano all’atleta paralimpica italiana Bebe Vio (34%) come il modello in grado di incarnare la determinazione tutta femminile di non fermarsi mai davanti a nessuno ostacolo della vita. Al secondo posto troviamo la signora della moda Miuccia Prada (26%), ritenuta un esempio vincente dello stile italiano nel mondo che ha saputo trasformare una passione in lavoro. Chiude il podio l’attrice e comica Luciana Littizzetto (18%), di cui le ragazze apprezzano l’attitudine a non prendersi troppo sul serio e avere uno sguardo scanzonato sulla vita.

SPORTAL.IT | 04-01-2018 13:35

Gigi Buffon e Bebe Vio emozionano i giovani Fonte: ANSA

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...