,,
Virgilio Sport SPORT

Gigi Buffon, spunta un patto nello spogliatoio

Retroscena prima del match cruciale contro l'Inter.

Vincere per Gianluigi Buffon. "Dobbiamo battere l'Inter, questo scudetto non possiamo perderlo, glielo dobbiamo e se lo merita": secondo quanto riporta Tuttosport, è questo che si sono promessi i giocatori della Juventus dopo la sconfitta di domenica scorsa contro il Napoli, che ha scosso profondamente l'ambiente bianconero, pochi giorni dopo l'eliminazione traumatica dalla Champions ad opera del Real Madrid.

Quattro partite, quattro vittorie per tenere dietro il Napoli. Dopo la debacle allo Stadium, il portiere aveva alzato la voce nello spogliatoio con un discorso da leader per richiamare la squadra in vista del rush finale. Parole che a quanto pare hanno sortito il loro effetto, almeno durante gli allenamenti. I compagni in settimana si sono allenati nel nome di un patto deciso proprio per evitare un'altra amarezza al 40enne estremo difensore, che nell'ultimo anno della sua illustre carriera ha dovuto sopportare la mancata qualificazione al Mondiale e l'uscita polemica dalla Champions. Una motivazione in più per rialzarsi e allontanare gli spettri di una imminente rimonta napoletana.

In vista del match contro l'Inter, dubbi in attacco per Massimiliano Allegri: con ogni probabilità, il rientro di Mandzukic nell'undici titolare spingerà Paulo Dybala in panchina. Il numero 10 rischia così di essere nuovamente escluso in una della partite più importanti dell'anno. Nel tridente il croato, Higuain e Douglas Costa (insidiato da Cuadrado). A centrocampo Khedira, Pjanic e Matuidi.

Probabili formazioni
INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D'Ambrosio; Vecino, Brozovic; Candreva, Rafinha, Perisic, Icardi. All. Spalletti
JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Barzagli, Benatia, Howedes, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic. All. Allegri

SPORTAL.IT | 28-04-2018 10:25

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...