Virgilio Sport

Gigio Donnarumma si fa da parte

Il portiere non giocherà il derby di Coppa Italia tra Milan e Inter: a riposo per un problema all'inguine.

27-12-2017 14:25

Gigio Donnarumma si fa da parte Fonte: ANSA

Una partita diventata improvvisamente di grandissima importanza, benché sia ‘soltanto’ un quarto di finale di Coppa Italia, perde uno dei protagonisti più attesi: Gianluigi Donnarumma non sarà in campo in Milan-Inter.

Il portiere campano è stato messo a riposo per un problema all’inguine dopo un’attenta analisi di un’ecografia: non è però da escludere la sua presenza per la gara di campionato che sabato metterà di fronte i rossoneri alla Fiorentina dell’ex timoniere nerazzurro Stefano Pioli. Spazio, contro i ‘cugini’, per Marco Storari, 41 anni da compiere il prossimo 7 gennaio. Davanti all’ex juventino, linea a quattro composta da Calabria, Bonucci, Romagnoli e Rodriguez. A centrocampo, il ritorno di Biglia in cabina di regia: a fiancheggiare l’argentino Kessie e Montolivo. La punta centrale sarà Kalinic, coadiuvata da Bonaventura e Suso. Anche l’Inter scenderà in campo senza portiere titolare: tra i pali, così come contro il Pordenone (che da quella sera, proprio come i nerazzurri, ha soltanto perso) ci sarà Padelli e non Handanovic. Scelte obbligate in difesa viste le assenze di D’Ambrosio e Miranda: da destra a sinistra giocano Cancelo, Ranocchia, Skriniar e Nagatomo. In cabina di regia Vecino e Gagliardini. La triade formata da Candreva, dal rientrante tra i titolari Joao Mario e da Perisic supporterà Icardi.

Per Rino Gattuso l’emozione del primo derby da allenatore è annacquata dal difficilissimo momento attraversato dalla squadra: “Sarà una partita importante, lo sappiamo tutti – ha detto Gattuso a Rai Sport – Il primo obiettivo è riuscire a vincere, dare una gioia ai nostri tifosi e trovare compattezza nella squadra. Un risultato positivo può far cambiare mentalità, dare sicurezza nei nostri mezzi, e potrà essere una svolta nel prosieguo della stagione in tutte le competizioni, campionato e Europa League comprese”. Gattuso sembra avere chiaro che tipo di partita il Milan dovrà giocare sul piano tattico: “Affronteremo una squadra forte, se daremo loro campo e non giocheremo organizzati ci metteranno in difficoltà”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...