,,
Virgilio Sport SPORT

Giovinazzi compie gli anni con un sogno

A Radio Sportiva è intervenuto nel giorno del suo compleanno Antonio Giovinazzi, terzo pilota dell'Alfa Romeo Sauber e della Ferrari che l'anno scorso ha disputato due gare nel mondiale di formula 1, primo italiano a farlo cinque anni dopo Trulli.

A Radio Sportiva è intervenuto nel giorno del suo compleanno Antonio Giovinazzi, terzo pilota dell’Alfa Romeo Sauber e della Ferrari che l’anno scorso ha disputato due gare nel mondiale di Formula 1, primo italiano a farlo cinque anni dopo Trulli.

“E’ stato un anno diverso dagli altri: sono partito con il ruolo di terzo pilota Ferrari e poi c’è stato il debutto inaspettato a Melbourne con la Sauber. Ho saputo tutto il sabato mattina, ed è stata un’emozione grandissima. In più ho svolto tantissimo lavoro al simulatore a Maranello, ho dato una mano ai piloti ufficiali anche in pista e ho provato la Sauber, la Ferrari e la Haas: insomma, è stato un anno con tantissime soddisfazioni, e adesso sono un pilota diverso e con tantissima esperienza in più rispetto al 2016”.

“Ovviamente sono stato vicino all’Alfa Romeo, era l’opportunità migliore, ma alla fine è stata una decisione Sauber. Io comunque non mollerò fino alla fine della stagione: anche l’anno scorso ero partito come terzo ma poi ho esordito, quindi cercherò di lavorare al massimo e di dare supporto alla Ferrari, poi vedremo quello che succederà”.

“Per un pilota partecipare a un week end di gara è sempre il massimo, ma bisogna aspettare e portare pazienza: fin da piccolo sognavo la Ferrari e la Formula 1, adesso sono qui e devo sfruttare ogni opportunità che mi verrà data”.

“Per me è stato un onore grandissimo firmare con la Ferrari, che è il team più importante al mondo: l’ultima stagione è stata eccezionale, abbiamo ridotto il gap ma stiamo lavorando tantissimo per dire ancora la nostra nella prossima annata”.

“Sarei un bugiardo se non dicessi che vorrei essere in formula 1, e magari vincere un titolo di campione del mondo: sarà difficile ma ce la metterò tutta”, ha concluso il suo intervento il ventiquattrenne di Martina Franca.

SPORTAL.IT | 14-12-2017 08:00

Giovinazzi compie gli anni con un sogno Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...