Virgilio Sport

Giro, allarme Coronavirus: 8 casi di positività, due team si ritirano

La comunicazione della direzione di gara.

Pubblicato:

Allarme Coronavirus al Giro d’Italia. La direzione di gara, prima del via della decima tappa, ha annunciato la positività al Coronavirus di due ciclisti e di sei membri dello staff dei team, tutti isolati ed esclusi dalla carovana. Uno dei due ciclisti è Kruijswijk, della Jumbo Visma. L’altro è Michael Matthews, della Sunweb. La Mitchelton-SCOTT, una delle squadre più colpite, ha deciso di lasciare la corsa rosa. Poco dopo anche la Jumbo Visma ha scelto di fermarsi.

Questo il comunicato: “In conformità con il protocollo sanitario del Giro d’Italia, sviluppato in accordo con l’UCI (Union Cycliste Internationale) e in linea con le misure di contenimento dettate dal Ministero della Salute della Repubblica italiana, tutte le squadre (corridori e staff) sono state sottoposte ai test nei giorni 11 e 12 ottobre”. 

Sono stati effettuati 571 test:

due corridori, uno del Team Sunweb e uno del Team Jumbo – Visma, sono risultati positivi al Covid-19 e sono stati affidati ai medici delle rispettive squadre che ne hanno disposto le misure di isolamento;

sei membri dello staff, quattro della Mitchelton – Scott, uno del Team Ag2r-La Mondiale e uno del Team Ineos Grenadiers, sono risultati positivi al Covid-19 e sono stati affidati ai medici delle rispettive squadre che ne hanno disposto le misure di isolamento”.

Questa la comunicazione della Mitchelton -Scott: “La Mitchelton-SCOTT ha deciso di lasciare il Giro d’Italia dopo essersi confrontata con RCS Sport. In seguito ai risultati dei test RT-PCR effettuati nel giorno di riposo, la formazione australiana ha deciso di ritirare la sua squadra dal Giro d’Italia per concentrarsi sulla salute dei suoi corridori e del suo staff e per salvaguardare la bolla dei team”.

Giro, allarme Coronavirus: 8 casi di positività, due team si ritirano Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...