Virgilio Sport

Giro d'Italia 2019, Fabio Aru ha deciso

Parole che non lasciano dubbi: "Ho il desiderio di ripagare sponsor, tifosi e organizzatori".

17-01-2019 14:20

Giro d'Italia 2019, Fabio Aru ha deciso Fonte: 123RF

Fabio Aru sarà al via del Giro d’Italia del 2019.

La decisione è il risultato delle recenti valutazioni effettuate dall’atleta italiano assieme allo staff tecnico, allo staff dei preparatori e al comparto medico del team.

Nel commentare la scelta, Aru ha spiegato: “La prospettiva di partecipare al Giro d’Italia offre sempre grandissimi stimoli per uno scalatore e il fatto di essere italiano apporta una carica emozionale aggiuntiva. Potete inoltre immaginare la mia volontà di trovare sulle strade della Corsa Rosa quelle soddisfazioni che non sono riuscito a cogliere nella scorsa edizione: ho il desiderio di ripagare sponsor, tifosi e organizzatori che mi hanno comunque sostenuto negli ultimi mesi. Il percorso del Giro presenterà molte salite a fronte di una certa quantità di chilometri a cronometro: arriveremo all’appuntamento preparati dal punto di vista tecnico e fisico per interpretare al meglio ogni dettaglio della corsa”.

Il programma di avvicinamento di Aru al Giro d’Italia prevede in debutto nel Trofeo Mallorca (31 gennaio-3 febbraio), Volta ao Algarve (20-24 febbraio) e Volta a Catalunya (25-31 marzo), con un ritiro in altura in Colorado (Stati Uniti d’America) come passo finale prima della Corsa Rosa, punto di arrivo della prima parte di stagione.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...