,,
Virgilio Sport SPORT

Giro d'Italia mozzafiato: Hindley in rosa per pochi centesimi

Classifica nuovamente rivoluzionata, decisiva la cronometro di Milano.

Tao Geoghegan Hart ha vinto la ventesima tappa di un Giro d’Italia mai così incerto come quest’anno. Il corridore del Team Ineos è arrivato primo sul traguardo al termine della frazione di 190 km con partenza ad Alba e arrivo sul Sestriere , scalato ben tre volte. 

Il britannico ha piegato dopo un duello spettacolare il rivale numero uno per la vittoria finale, il corridore del Team Sunweb Jay Hindley , che però si è preso la maglia rosa

Situazione inedita in classifica generale: i due corridori hanno lo stesso tempo , ma l’australiano è diventato il nuovo leader della corsa  per pochi centesimi.

Il Giro d’Italia si deciderà così domenica, nella cronometro di Milano : Geoghegan Hart sulla carta è più forte ed è quindi favorito.

Niente da fare per l’olandese Kelderman, che ha dovuto cedere la maglia rosa  dopo essere andato in crisi nell’ultima salita: è arrivato con oltre un minuto e mezzo di ritardo , è comunque sul podio al terzo posto.

Si è difeso l’ex maglia rosa Almeida , arrivato a circa un minuto, mentre Vincenzo Nibali è transitato sul traguardo con circa due minuti di ritardo: in classifica generale è ora settimo.

La nuova classifica generale

1 HINDLEY Jai Team Sunweb 20 85:22:07
2 GEOGHEGAN HART Tao INEOS Grenadiers s.t.
3 KELDERMAN Wilco Team Sunweb 1:32
4 BILBAO Pello Bahrain – McLaren 2:51
5 ALMEIDA João Deceuninck – Quick Step 3:14
6 FUGLSANG Jakob Astana Pro Team 6:32
7 NIBALI Vincenzo Trek – Segafredo 7:46
8 KONRAD Patrick BORA – hansgrohe 8:05
9 MASNADA Fausto Deceuninck – Quick Step 9:24
10 PERNSTEINER Hermann Bahrain – McLaren 10:08

OMNISPORT | 24-10-2020 16:28

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...