Virgilio Sport

Giulini: "Contagi a Cagliari molto bassi, pronti per il pubblico"

Il presidente del Cagliari vuole vedere i fans rossoblù alla Sardegna Arena al più presto: "Si può riaprire con il 30% della capienza".

31-08-2020 16:24

Giulini: "Contagi a Cagliari molto bassi, pronti per il pubblico" Fonte: Getty

Il campionato di Serie A riprenderà tra poche settimane, ma per ora, ancora senza pubblico. Nonostante i presidenti spingano per avere capienze limitate, non sembra esserci un possibile ok al ritorno dei tifosi nel breve periodo. La situazione potrebbe però cambiare, come si augura il presidente del Cagliari.

Giulini ha infatti parlato della possibilità di vedere nuovamente i fans del Cagliari alla Sardegna Arena, anche con un terzo della capienza. Il presidente rossoblù ha detto la sua all’Unione Sarda, evidenziando come nella Città Metropolitana siano pochi i contagi di coronavirus, sopratutto relativamente al Nord dell’isola.

Il presidente del Cagliari, Giulini, dunque parte alla carica: “Crediamo che Cagliari sia pronta ad ospitare il pubblico, abbiamo uno dei pochissimi stadi aperti su tre lati, non vedo per quale motivo non si possa riaprire la Sardegna Arena con almeno il 30% della capienza. Progressivamente si sta provando a riacquistare la nostra normalità, abbiamo ripreso ad andare in chiesa e a frequentare le spiagge”.

Il governatore della Sardegna sarà essenziale per poter riportare i fans alla Sardegna Arena: “Riteniamo che grazie al presidente Solinas si possa lavorare per un’autorizzazione in deroga che ci permetta di raggiungere una capienza limitata per le partite interne. I contagi a Cagliari sono molto bassi e siamo in grado di garantire un controllo accurato”.

Il Cagliari è la Sardegna, i suoi fans sono essenziali: “Per questa squadra è fondamentale ritrovare il clima dello stadio. Il calore, il tifo. Il Cagliari non può stare senza i suoi tifosi, per noi il pubblico è vitale”.

Reduce da una prima parte di stagione da urlo e una seconda a dir poco negativa, il Cagliari spera di poter vivere una nuova stagione al top dopo aver festeggiato il centenario a distanza e senza tutte le iniziative programmate prima del coronavirus.

 

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...