Virgilio Sport

Gravina conquistato dalle ragazze mondiali

Il presidente della Federazione esalta l'Italia femminile protagonista in Francia: "Primo posto nel girone risultato inaspettato".

19-06-2019 10:16

Gravina conquistato dalle ragazze mondiali Fonte: ANSA

Primo posto in un girone di ferro comprendente Brasile e Australia. Questo il primo obiettivo raggiunto dall’Italia femminile al Mondiale di Francia. Un risultato auspicato, ma non certo da preventivare alla vigilia della manifestazione cui l’Italia non partecipava da 20 anni.

Il presidente della Federazione Gabriele Gravina, in tribuna a Valenciennes per la partita che le ragazze del ct Bertolini hanno perso contro il Brasile pur senza compromettere il primato del raggruppamento, non ha saputo trattenere l’entusiasmo a fine gara: “Le nostre ‘Ragazze Mondiali’ anche questa sera contro un grande Brasile hanno dimostrato di essere un gruppo eccezionale. Mi complimento con loro, con Milena Bertolini e tutto lo staff” ha detto il numero uno di Via Allegri.

“È una sconfitta indolore che passa in secondo piano rispetto al primo posto nel girone: un risultato straordinario, impensabile alla vigilia” ha aggiunto Gravina. 
 

SPORTAL.IT

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...