,,
Virgilio Sport SPORT

Guaio Juventus, si ferma Cuadrado: ecco i tempi di recupero

Dopo l'esito del consulto in Germania il colombiano si deve operare per risolvere i problemi di pubalgia.

La brutta notizia tanto temuta è puntualmente arrivata. Se sul campo la Juventus va a gonfie vele, avendo ritrovato solidità difensiva e quel cinismo tanto caro ad Allegri che sta permettendo ai bianconeri di tenere il passo da record del Napoli in campionato e di affacciarsi con fiducia alla ripresa della Champions, le preoccupazioni per i bianconeri arrivano dalla Germania, dove Juan Cuadrado si è sottoposto ad un consulto specialistico per risolvere i problemi di pubalgia.

Ebbene l’esterno colombiano dovrà sottoporsi ad intervento chirurgico, che dovrebbe avvenire già nella giornata di martedì. Solo dopo l’operazione, e il successivo bollettino medico, sarà possibile capire i tempi di recupero del numero 7 bianconero, ma la casistica recente in casi analoghi permette di stimare l’assenza dai campi dell’ex di Fiorentina e Chelsea in un periodo compreso tra i 40 e i 60 giorni. Un vero guaio per Allegri, perché Cuadrado è una pedina chiave nel gioco dei bianconeri, tanto nel 4-2-3-1, modulo con il quale la Juventus svoltò nella seconda parte della scorsa stagione fino a sfiorare il Triplete svanito solo di fronte all’insuperabile Real Madrid, tanto nel 4-3-3 che è stato scelto dal tecnico livornese come schema base in questa fase della stagione.

Cuadrado salterà quindi il doppio scontro con il Tottenham negli ottavi di Champions, le due eventuali partite dei quarti e pure gare importanti di campionato come quella contro la Lazio, ma ci sarà per la super-sfida contro il Napoli di fine aprile, match che potrebbe decidere l’avvincente lotta per lo scudetto. Da capire ora cosa succederà in casa Juve, dove comunque le alternative non mancano, da Douglas Costa a Bernardeschi: possibile il rilancio di Dybala e il ritorno al 4-2-3-1, ma l’argentino sarà fuori per altri 20 giorni. Sembra invece improbabile il ritorno sul mercato nelle ultime ore, anche se resta vivo il nome di Matteo Politano, conteso al Napoli.
 

SPORTAL.IT | 29-01-2018 19:25

Guaio Juventus, si ferma Cuadrado: ecco i tempi di recupero Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...