Virgilio Sport

Guardiola guarda in Italia: pronta super offerta per un big della A

In attesa di sapere se l'esclusione dalle Coppe verrà revocata il Manchester City progetta una ricca campagna acquisti a settembre.

27-06-2020 16:16

Guardiola guarda in Italia: pronta super offerta per un big della A Fonte: 123RF

La delusione per il “cappotto” subito dal Liverpool, che ha dominato la Premier laurandosi campione d’Inghilterra con ampio anticipo, ma soprattutto la preoccupazione per la sentenza dell’Uefa che ha escluso il Manchester City dalle Coppe europee per le prossime due stagioni per il mancato rispetto del Fair Play Finanziaario (la sentenza definitiva è attesa per luglio).

Per Pep Guardiola non è una primavera serena anche se i suoi sono ancora in piena corsa per la Champions di questa stagione con la Final Eight ad un passo dopo il 2-1 in casa del Real Madrid nell’andata degli ottavi di finale.

Partecipare o meno alla prossima Champions orienterà ovviamente le scelte di mercato della società, pronta a pescare anche in Italia. Secondo quanto riportato dalla stampa inglese e precisamente dal Daily Express, infatti, il City si sarebbe inserito fra il Napoli e il Liverpool per Kalidou Koulibaly. Le due grandi d’Inghilterra sono pronte a sfidarsi per il centrale senegalese che dovrebbe lasciare Napoli al termine del campionato dopo sei stagioni ad altissimi livelli.

Il presidente De Laurentiis valuta il proprio gioiello non meno di 100 milioni, cifra che non spaventa nessuna delle duellanti inglesi e tantomeno il City. Sarebbe stato lo stesso Guardiola a chiedere alla società di fare una “follia” per arrivare a Koulibaly. Il Liverpoo resta in vantaggio ed ovviamente avrebbe il gradimento totale del giocatore qualora il Manchester non potesse partecipare alla prossima Champions League, ma il City potrebbe spingersi su cifre d’ingaggio superiori rispetto a quelle proposte dal Liverpool.

Va da sé che entrambi i club confidino in un leggero abbassamento delle richieste del Napoli, concretizzabile qualora sia lo stesso Koulibaly, che sotto la gestione di Rino Gattuso sta disputando una seconda parte di stagione positiva dopo aver patito le difficoltà incontrate dalla squadra a inizio campionato, complice anche la partecipazione alla Coppa d’Africa nella scorsa estate, a chiedere la cessione.
 

SPORTAL.IT

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...