Virgilio Sport

Ha deciso un Mondiale, può arrivare in Italia

C'è la fila per Mario Götze: anche Fiorentina e Milan ci pensano.

Pubblicato:

Mario Götze non è un calciatore qualsiasi, non fosse altro perché con un gol nel 2014 ha deciso un Mondiale, stendendo con la sua Germania l’Argentina nei tempi supplementari della sfida del Maracanà di Rio. E nella prossima stagione l’ex calciatore del Borussia Dortmund potrebbe essere tra i protagonisti della serie A italiana.

A ventotto anni è senza squadra dopo avere chiuso la sua esperienza con i gialloneri. E con il cartellino in mano può decidere la sua nuova destinazione. Stando a quanto riferisce la Bild il Monaco sarebbe in pole position per il suo ingaggio: sulla panchina dell’undici del Principato andrà a sedersi Niko Kovac, uno che la Bundesliga la conosce come le sue tasche, e che ha già tastato il terreno per convincerlo.

Götze, però, non ha ancora detto sì al croato nato a Berlino, reduce dall’esperienza con il Bayern e smanioso di fare bene in Ligue1: sta valutando con attenzione le proposte fatte recapitare al suo entourage. Si parla di due società italiane che avrebbero tastato il terreno.

La Fiorentina, dell’ambizioso Rocco Commisso, soprattutto. L’imprenditore è sempre più innamorato del viola, sa che con ogni probabilità perderà Federico Chiesa e vuole fare un bel regalo – l’ennesimo – alla piazza gigliata.

E poi c’è il Milan, che va incontro all’ennesima rivoluzione degli ultimi anni. Congedato il pur bravo Stefano Pioli si parlerà tedesco a Milanello e dintorni, ecco quindi che l’arrivo di Götze non stonerebbe per nulla. Non soltanto per questioni tecniche, ma anche strategiche.

Sullo sfondo c’è anche un’ipotesi legata alla Liga spagnola. Il Siviglia ha drizzato le antenne ed è pronto a offrire un contratto molto sostanzioso al calciatore. Che però, se proprio dovesse decidere di andare in Spagna, potrebbe preferire altri club. Che un tempo lo corteggiavano con insistenza e che ora, però, sembrano non avere più il suo nome sulla lista della spesa.

Ha deciso un Mondiale, può arrivare in Italia Fonte: Getty Images

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Fiorentina - Genoa
Atalanta - Verona

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...