SPORT

SQUADRE DI SERIE A

  1. Home
  2. CALCIOMERCATO

Ha vinto Marotta: battuta la Juve per un gioiello della serie A

Il dirigente in pectore dell'Inter ha messo le mani sulla stella del Cagliari Barella.

Beppe Marotta è pronto a infliggere il primo colpo beffa alla sua ex società, la Juventus. L'ex amministratore delegato bianconero, che ancora deve essere annunciato ufficialmente dall'Inter, sta già collaborando con il direttore sportivo Piero Ausilio sul mercato nerazzurro.

Il primo obiettivo su cui la Beneamata targata Marotta ha messo le mani anticipando le rivali è il centrocampista del Cagliari Nicolò Barella. Grazie ai rapporti dell'ex bianconero con il presidente del Cagliari Giulini, l'Inter è in pole position per la mezzala dei sardi e della Nazionale, ed è nettamente in vantaggio rispetto alla Juventus, al Monaco, all'Atletico Madrid e al Liverpool, gli altri club interessati. Lo riporta il Corriere dello Sport. Il Cagliari valuta il giocatore 50 milioni di euro, e difficilmente concederà sconti: il Biscione vuole dilazionare il pagamento e magari inserire nell'affare alcune contropartite tecniche.

L'affare si concluderà con ogni probabilità a giugno: il direttore sportivo dei rossoblu Marcello Carli a Rai Sport ha chiuso a una partenza a gennaio. "Barella? Fino a giugno rimarrà a Cagliari. Peccato per Castro, qualcosa sul mercato vedremo ma adesso non possiamo pensare al mercato". Così anche il patron Giulini a Sky: "Nella finestra di mercato invernale dovremo sostituire Castro, che come sapete sarà fuori fino a fine stagione per l’infortunio al ginocchio. Penseremo a trovare un giocatore che possa inserirsi bene in squadra per sostituire Lucas, non di certo a perdere Nicolò, il nostro miglior giocatore".

SPORTAL.IT | 06-12-2018 08:55

Ha vinto Marotta: battuta la Juve per un gioiello della serie A Fonte: Getty Images

TAG:

SPORT TREND