,,
Virgilio Sport SPORT

Hamilton domina, non c'è storia. Leclerc sul podio

Gara da sbadigli e pochi sorpassi in Francia.

Lewis Hamilton ha vinto e dominato il Gran Premio di Francia, ottava prova del Mondiale di Formula 1: a Le Castellet il campione del mondo dopo una gara senza storia ha centrato la sua sesta vittoria stagionale, la quarta consecutiva, e già ipoteca il suo sesto Mondiale (è a +36 su Bottas).

Sul podio insieme a lui il compagno di scuderia Valtteri Bottas e il ferrarista Charles Leclerc. Quinto Vettel, che partito settimo si piazza alle spalle di Verstappen.

Posizione invariate dopo la partenza, Hamilton mantiene la testa e dopo poche curve prende già un margine notevole da Bottas. Vettel, partito settimo, fatica a superare le due Mclaren e resta nelle retrovie. Leclerc difende con successo il suo terzo posto da Verstappen.

Al settimo giro Vettel riesce a risalire in quinta posizione, quindi si mette all’inseguimento di Verstappen. Corsa cristallizzata, neanche il turno di pit stop modifica le prime cinque posizioni.

Gara da sbadigli: Hamilton, dominante, a metà corsa ha quasi 12 secondi di vantaggio sul compagno di squadra Bottas e ipoteca già la vittoria. Alle sue spalle il finlandese della Mercedes ha un margine di quattro secondi su Leclerc, proseguono sgranati anche Verstappen e Vettel.

Nel finale Leclerc si avvicina pericolosamente a Bottas, ma è troppo tardi e deve accontentarsi del terzo posto. Vettel riesce a piazzare il giro veloce all’ultima tornata: un contentino per la Ferrari, che ancora una volta si deve accontentare delle briciole.

Ordine di arrivo (primi dieci)
Hamilton
Bottas
Leclerc
Verstappen
Vettel
Sainz
Ricciardo
Raikkonen
Hulkenberg
Norris

SPORTAL.IT | 23-06-2019 16:45

Hamilton domina, non c'è storia. Leclerc sul podio Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...