,,
Virgilio Sport SPORT

Hamilton perde due volte: il web insorge contro il "sorrisino"

Weekend da dimenticare per il pilota inglese, beffato in pista da Vettel dopo le polemiche del sabato dopo le prove ufficiali.

Il Mondiale 2018 di Formula 1 è cominciato con il botto. No, fortunatamente nessun incidente, ma gli sportivi che avevano preferito non alzarsi di buon mattino non dando fiducia alla rimonta della Ferrari sulla lanciatissima Mercedes di Lewis Hamilton hanno avuto torto perché, seppur grazie a un pizzico di fortuna, Sebastian Vettel è riuscito a bissare a Melbourne il trionfo del 2017, spezzando la tradizione recente che vedeva vincere da tre anni piloti differenti sul circuito cittadino australiano. Certo è ancora presto per parlare di una Rossa competitiva fin da subito per il titolo, considerando anche le circostanze fortunose che hanno permesso al pilota tedesco di mettersi alle spalle Hamilton, su tutte l’undercut deciso dal box Ferrari sotto il regime di safety car. Il passo gara delle Frecce d’Argento sembra ancora superiore rispetto a una Ferrari che durante la gara sembra comunque andare meglio che nel giro secco, ma la gara inaugurale del 2018 sarà ricordata come quella delle scaramucce tra i duellanti per il Mondiale.

Quell’”Aspettavo il giro buono per toglierti il sorriso dalla faccia” pronunciato da Hamilton in faccia a Vettel dopo aver strappato la pole position non è stato gradito dai tifosi, non solo quelli ferraristi, e allora all’indomani della rivincita della Rossa, Hamilton è finito inevitabilmente nel mirino dei social, tra accuse di presunzione e prese in giro di ogni tipo. Così, se Vettel aveva incassato la mancanza di stile del rivale senza replicare, non così hanno fatto gli appassionati, per una volta concentrati più sull’esito della gara che sul proseguimento del Mondiale, che almeno per il momento sembra vedere ancora la scuderia di Stoccarda come favorita assoluta. Le indicazioni parlano già di un altro testa a testa tra Lewis e Seb e se la temperatura è già questa…

SPORTAL.IT | 25-03-2018 20:15

Hamilton perde due volte: il web insorge contro il "sorrisino" Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...